Studente americano trovato impiccato in Vaticano: è giallo

Polizia e ambulanza

Giallo in Vaticano, in una struttura alberghiera a pochi passi da Piazza San Pietro, in via Aurelia. E’ qui che ieri, in mattinata, poco prima di mezzogiorno, è stato trovato il corpo senza vita di un giovane studente americano, che sembrerebbe essersi impiccato nel bagno. Ora bisogna capire cosa sia successo: un gesto estremo? O in quella stanza è accaduto dell’altro? Spetterà alla Polizia, intervenuta sul posto con l’Ispettorato Vaticano, fare chiarezza e ricostruire, tassello dopo tassello, quelle ultime ore di vita del ragazzo di 21 anni.

Studente americano trovato impiccato in Vaticano

Il giovane, stando a una primissima ricostruzione, come riporta Il Messaggero, era arrivato nella Capitale con altri studenti, suoi connazionali: insieme avrebbero dovuto frequentare un corso estivo e come ‘base’ d’appoggio avevano scelto quella struttura ricettiva, che sembrerebbe essere di proprietà del Vaticano. In camera con lui altri due ragazzi: pare che la vittima abbia avuto una lite con loro, prima di morire. Avrebbe tentato un approccio sessuale e avrebbe ricevuto come risposta, dai due, un ‘no’: entrambi lo avrebbero rifiutato. Poi infastiditi, avrebbero deciso di dormire altrove. E lì in quella stanza sarebbero tornati solo per cambiarsi. Nessuno, però, si sarebbe accorto di nulla.

Giallo a Roma: donna accoltellata in strada, compagno trovato impiccato in casa

A capire che qualcosa non andava l’educatore, che non vedendo arrivare il 21enne a lezione ha allertato le forze dell’ordine. Poi la macabra scoperta in quella stanza, nel bagno: il giovane impiccato. Le indagini proseguono perché bisogna capire cosa sia successo. Nessuna pista sembrerebbe essere esclusa. Sul posto gli agenti del Commissariato Aurelio, le Volanti della Polizia e l’Ispettorato Vaticano: la salma è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Andrea morto impiccato a 12 anni, commozione a Tor Bella Monaca per i funerali del bambino (FOTO)