Sull’auto senza patente investe un ciclista: ragazzino rom nei guai fugge col Cotral
Non aveva patente ed età guidare. Nonostante ciò si è messo al volante di un’utilitaria e per un sorpasso azzardato ha perso il controllo del mezzo ed ha centrato un ciclista sbalzandolo dalla sella per 50 metri. Un impatto pauroso che ha portato al ciclista numerose fratture ed escoriazioni. Ma il baby pilota è fuggito a gambe levate lasciando l’auto fumante e il ciclista a terra.
Chi è il ragazzino
E’ un ragazzino, minorenne, il conducente di una C3 che intorno alle 12 lungo via Pontina vecchia ha perso il controllo dell’auto, e dopo una frenata di circa 45 metri, è uscito di strada travolgendo un ciclista romano.
Fuga sul Cotral
Senza pensarci due volte, il ragazzino ha preso la ragazzina che sedeva sul sedile del passeggero e i due sono fuggiti verso la fermata del Cotral dove, per loro fortuna, hanno trovato un autobus che si stava fermando e con quello hanno raggiunto la stazione di Aprilia dove hanno preso un treno per Roma. Il ciclista romano per fortuna ha riportato ferite non gravi (codice giallo) ma agli agenti della Polizia locale di Aprilia è servita l’intera giornata per rintracciare il pirata della strada, un ragazzino di etnia rom.
Un giro di prova
A lui l’auto l’aveva affidata “per un giro di prova” il nipote della proprietaria, una donna di origini bosniache che risultava residente nel campo di Castel Romano ma che lo aveva lasciato da mesi dopo aver ottenuto un alloggio popolare. Gli agenti di Aprilia e Roma l’hanno raggiunta e lei ha contattato il nipote che ha riferito di aver dato l’auto per un giro di prova ad un giovane che conosceva poco e che non sapeva essere minorenne che però era sparito.
Identificato
A quel punto il pirata è stato identificato e rintracciato nel campo rom e denunciato alla Procura per i minori di Roma. A suo carico le accuse di guida senza patente e omissione di soccorso.