Supercoppa italiana 2025 in tv, dove vederla. Le partite, chi gioca e quando: date e orari
Il grande calcio sta per tornare su Mediaset, più precisamente su Canale 5. Sì perché in esclusiva assoluta e in prima serata, stasera, giovedì 2, e domani, venerdì 3 gennaio, a partire dalle 20, i 4 top club del calcio italiano, Inter, Milan, Juventus e Atalanta, si sfideranno per aggiudicarsi la 37ª edizione della Supercoppa Italiana. Le sfide, come ha spiegato l’azienda, saranno in live streaming anche su Mediaset Infinity e sportmediaset.it. E tutte le partite si giocheranno in Arabia Saudita, a Riyad, nel modernissimo ‘Al-Awwal Park Stadium‘.
Quando c’è la finale di Supercoppa italiana e dove vederla in tv
Il format della Supercoppa è sempre lo stesso e anche nel 2025 è stato confermato. C’è, come sempre, una Final Four, con tre match, due semifinali e la finale. L’Inter campione d’Italia sfiderà l’Atalanta (finalista della scorsa Coppa Italia) e la Juventus, che ha alzato al cielo la Coppa Italia, affronterà il Milan, arrivato secondo nello scorso campionato. Chi vincerà, accederà alla finale, che ci sarà il giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio. E il match, che prenderà il via alle 20, si potrà seguire su Canale 5 in diretta.
Stasera Inter-Atalanta, domani Juventus-Milan
Si inizia giovedì 2 gennaio con Inter-Atalanta. Il prepartita si potrà seguire su Italia 1 dalle ore 19 e sarà condotto da Monica Bertini e con Mino Taveri, Andrea Ranocchia, Massimo Mauro e Andrea De Marco. Il match, poi, prenderà il via alle 20 su Canale 5 con la telecronaca di Massimo Callegari e Massimo Paganin, mentre inviati saranno Alessio Conti e Daniele Miceli. Il post partita andrà in onda sempre su Canale 5 con Monica Bertini, Mino Taveri, Andrea Ranocchia, Massimo Mauro e Andrea De Marco.
Venerdì 3 gennaio, invece, sarà la volta di Juventus-Milan. Il prepartita si potrà seguire, come sempre, su Italia 1, dalle ore 19 e sarà condotto da Monica Bertini con Sandro Sabatini, Cristian Panucci, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari. La partita inizierà alle 20 su Canale 5 con la telecronaca di Massimo Callegari e Massimo Paganin, mentre inviati saranno Francesca Benvenuti e Alessio Conti. Il postpartita tornerà sempre su Canale 5 con Monica Bertini, Sandro Sabatini, Cristian Panucci, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari. Con highlights, commenti, interviste esclusive e tutti i casi da moviola.
Le conferenze stampa degli allenatori
Non solo semifinali e finali in tv. Per il grande evento, che inaugurerà il 2025, Mediaset trasmetterà, in esclusiva assoluta in live streaming su SportMediaset.it, le conferenze stampa dei 4 allenatori che parleranno il giorno prima dei match. Mercoledì 1° gennaio è stata la volta di Simone Inzaghi (alle ore 8.30) e Giampiero Gasperini (alle ore 9.30), mentre oggi, giovedì 2 gennaio toccherà a Thiago Motta (alle ore 10.30) e al nuovo mister rossonero Sergio Conceicao (alle ore 10.30).
Ancora qualche ora, quindi, e il calcio tornerà su Canale 5.