Superenalotto a Roma, vince 88 milioni e rispunta l’ex moglie: “Dammi la metà”

Superenalotto

Prima il tabaccaio che chiedeva un milione di euro solo per aver venduto il biglietto vincente. E ora l’ex moglie, che pretende metà del montepremi. Se è vero che vincere al Superenalotto ti cambia la vita, per il fortunato che ha centrato il jackpot da 88 milioni di euro i problemi sono iniziati prima delle gioie. L’uomo, un 51enne di Napoli, non ha nemmeno fatto in tempo a festeggiare il fortunato colpo al SuperEnalottomesso a segno nei giorni scorsi a Roma, durante una trasferta nel quartiere della Giustiniana, che già sono iniziati i guai. La sua ex moglie, una 45enne di Rovigo, ha deciso infatti di far valere i suoi diritti. Che equivarrebbero alla metà degli 88 milioni di euro. Una storia che somiglia a una vera e propria “guerra dei Roses”, dove la fortuna e il tradimento si intrecciano in un combattimento spietato per il controllo del montepremi.

La battaglia legale 

Secondo quanto svelato dagli avvocati dello studio Francesco Di Giovanni di Roma, il matrimonio della coppia era da tempo in crisi. L’assenza di figli e un tradimento, scoperto grazie a un investigatore privato, hanno segnato la rottura definitiva del matrimonio. Già mesi fa, la donna si era rivolta agli avvocati per chiedere separazione e un assegno di mantenimento. Una separazione come tante altre. Fino alla settimana scorsa. Cioè fino a quando la donna, grazie ad alcuni messaggi inviati dall’uomo alla sorella ha scoperto la clamorosa vincita. E adesso l’ex moglie non si accontenta più del “misero” mantenimento. La sua richiesta è salita a un assegno mensile di 5.000 euro o, meglio ancora, una liquidazione in blocco di 44 milioni di euro. In pratica, la metà della somma vinta dal suo ex.

La disputa tra i coniugiLa vicenda, che mescola il brivido di una vincita da sogno con l’amarezza di un tradimento, promette di tenere banco nei prossimi mesi. Le implicazioni di una richiesta così esorbitante non riguardano solo la sfera privata, ma sollevano anche interrogativi sulla distribuzione dei premi in caso di separazione. Mentre il 51enne si trova ora al centro di una battaglia giudiziaria senza precedenti, la storia promette di tenere tutti con la curiosità di sapere come andrà a finire. A chi spettano i soldi? A chi ha giocato il biglietto, o anche all’ex coniuge?