Svaligiata la gioielleria Bulgari: la banda del buco ruba mezzo milione in via Condotti

La gioielleria Bulgari
Contenuti dell'articolo

Un colpo da mezzo milione di euro è stato messo a segno, questa notte dalla banda del buco ai danni della gioielleria Bulgari in via Condotti a Roma. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte ma quando gli agenti della polizia sono arrivati sul posto hanno trovato le porte regolarmente chiuse.

Come in un film

I ladri, infatti, per entrare, hanno scavato un buco nel pavimento entrando da un sotterraneo e scappando dallo stesso buco dopo aver rubato gioielli per un valore che supera i 500 mila euro. Le indagini sono in corso e si stanno avvalendo delle immagini registrate dalle telecamere interne e da quelle registrate da telecamere di altre attività commerciali o di quelle della videosorveglianza. 

Operazione buco

Sul posto la Polizia scientifica sta eseguendo i rilievi. Indaga la Squadra Mobile. Secondo gli inquirenti i ladri hanno agito in 4 ore e le vibrazioni hanno fatto scattare il sensore antisismico della gioielleria. Secondo fonti investigative i ladri sono almeno tre.

Fuga dalle fogne

Il gruppo di malviventi ha realizzato un buco nel pavimento di uno dei locali della gioielleria per entrare e rubare i gioielli contenuti in alcune delle teche esposte all’interno per poi fuggire con un bottino di circa mezzo milione di euro. Per arrivare nel punto in cui hanno scavato il buco, e poi per fuggire, i ladri sono passati anche per un tratto di rete fognaria che, gli investigatori, hanno battuto per cercare elementi utili all’indagine. 

Il precedente

Non è la prima volte la gioielleria Bulgari viene svaligiata: nel 2009 un furto in pieno giorno, con un carro attrezzi che sfondò le vetrine, seminò il panico in via Condotti. Allora i ladri furono tutti arrestati.