Tangenziale Est a Roma, da stasera chiusa la Sopraelevata (in entrambe le direzioni): il calendario dei lavori

Tangenziale est

Il giorno è arrivato: da stasera, venerdì 9 agosto, sulla Tangenziale a Roma, lì dove continuano i lavori dallo scorso 23 luglio, verrà chiuso anche il viadotto superiore. E la sopraelevata fino al 19 agosto sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Con i disagi per i romani non mancheranno.

Roma, lavori sulla Tangenziale, il sopralluogo di Gualtieri: ‘Siamo consapevoli dei disagi, chiedo scusa ai romani’

Da stasera chiude anche il viadotto superiore della Tangenziale Est

Presto, quindi, inizierà una nuova fase dei lavori. Dalle 23 del 9 agosto, infatti, sarà chiuso anche il viadotto superiore, quello in direzione San Giovanni (da largo Passamonti e viale Castrense), sempre h24 e sette giorni su sette.

Inoltre, nel tratto di Tangenziale della cosiddetta Olimpica (via del Foro Italico), sono in corso i lavori tra Salaria e Tor di Quinto per le nuove barriere spartitraffico. E lì, dove ci sono gli operai al lavoro ci sono dei restringimenti.

Il calendario completo con tutte le date

Fino alle 6 del 19 agosto il viadotto inferiore sarà chiuso, mentre dalle 23 del 9 agosto alle 6 del 2 settembre la chiusura riguarderà il viadotto superiore (da Passamonti a Castrense, direzione San Giovanni), che verrà interdetto completamente al traffico, sempre h24 e 7 giorni su 7.

Sopraelevata chiusa in entrambe le direzioni, ecco quando

Durante i lavori poi, a cavallo di Ferragosto, la soprelevata sarà completamente chiusa in entrambe le direzioni. Il periodo è dalle ore 23 del del 9 alle ore 6 del 19 agosto.

L’obiettivo resta quello di riqualificare la sopraelevata in vista del Giubileo e per garantire la completa riapertura della strada, una delle arterie principali della Capitale, entro il 2 settembre sono state anticipate le lavorazioni sul viadotto inferiore. Lavori necessari e indispensabili, come ha fatto sapere il Sindaco Gualtieri durante un sopralluogo. Lavoro che, inevitabilmente, stanno creando disagi ai romani perché Roma è quasi ovunque un cantiere aperto. E la ‘passione’ dei cittadini continua.