Tanto tuonò che piovve. Nubifragio e allagamenti in città

La pioggia tanto attesa ed invocata invano per settimane alla fine è arrivata. Con una notte ‘delle streghe’, tra vento, tuoni e scrosci d’acqua torrenziali. Che hanno creato non pochi disagi. Allagando alcune strade, tra le quali un tratto della tangenziale est. E facendo cadere diversi alberi, con decine di chiamate ai Vigili del fuoco. Il nubifragio si è abbattuto principalmente sulla zona sud est di Roma, ma ha coinvolto anche il centro storico. E poi si è spostato nel quadrante ovest, tra Eur e Monteverde, e Nord, in zona Torrevecchia. L’emergenza meteo durerà fino al pomeriggio di oggi venerdì 8 luglio, anche se il cielo su Roma da questa mattina è nuovamente sereno.

Nubifragio, ecco che sta accadendo in città. Roma è sott’acqua

Le zone più colpite dal nubifragio

Nel VI municipio in particolare si segnalano alberi caduti in via di Lunghezza, in via Lunghezzina e su via Collatina, all’altezza di via Acqua Vergine. Quattro gli interventi richiesti in via di Salone dove le alberature finite in strada sono state diverse. Sempre nel VI municipio, in via Cassaro e via Savoca, dei garage sono finiti allagati e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Sulla tangenziale est si sono registrate lunghe code tra Batteria Nomentana e la Galleria Giovanni XXIII a causa di un albero caduto che ha ostruito l’accesso dalla rampa di via Salaria. Sul posto la polizia locale di Roma Capitale.

Problemi anche nel centro della città. Alberi o rami caduti sono stati segnalati in via Piacenza, dove 2 auto sono rimaste danneggiate. E ancora, a Prati, in via Pompeo Magno dove una vettura è rimasta intrappolata tra due alberi caduti. Problemi per un albero caduto anche in viale Gorizia.

Notte di blackout. Sì perché se la pioggia ha abbassato le temperature, ha portato con sè anche una serie di interruzioni in diverse zone della città. Segnalazioni arrivano dalla Valle Galeria e da Torrevecchia.