Tarquinia: il primo settembre l’evento dedicato ai fans di Harry Potter (foto)
Il primo settembre 2024 Tarquinia diventa la capitale della magia con il ritorno di Back To Hogwarts, un evento dedicato ai fan di Harry Potter. Una giornata in cui la città sarà avvolta da un’atmosfera magica, rendendo omaggio alla saga di JK Rowling e regalando un’esperienza unica a grandi e piccini.
Tarquinia: si inizia alle 10 di mattino
La giornata inizia con un appuntamento alla libreria caffè La Vita Nova, in via Giosuè Carducci, alle 10,00 del mattino. Qui, i partecipanti potranno vivere insieme la partenza ideale dell’Hogwarts Express. Alle 11,00 ci si sposterà alla Biblioteca Comunale per la cerimonia di smistamento, dove il Cappello Parlante assegnerà grandi e piccini alle casate di Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso.
Nel pomeriggio, dalle 17,30, prenderà il via uno spettacolo di lettura itinerante, partendo dalla libreria caffè e attraversando i luoghi più suggestivi di Tarquinia. I brani più significativi dei primi due volumi della saga faranno da guida, mentre una giuria selezionerà i migliori costumi per premiarli con buoni per l’acquisto di libri.
Diverse attività proporranno pietanze, bevande e prodotti ispirati al mondo di Harry Potter
Diverse attività di Tarquinia proporranno pietanze, bevande e prodotti ispirati al mondo di Harry Potter. Un’occasione perfetta per stimolare la curiosità degli appassionati e per avvicinare all’universo potteriano anche chi ancora non lo conosce. Per ulteriori informazioni sull’evento, si può visitare la pagina Instagram @lextra_news.