Telelaser Pontina, i controlli sulle strade del Lazio dal 20 al 24 novembre: ecco dove
Dopo un periodo di assenza, ora anche sulla Pontina tornano i controlli con autovelox e telelaser mobili. Come accade ogni volta, anche adesso il Compartimento della Polizia Stradale ha reso noto le postazioni in cui saranno effettuate le verifiche. Dalla SS148 all’Autostrada Roma Civitavecchia, passando per l’A24 nel tratto Grande Raccordo Anulare Castel/Madama. Cambiano le strade, ma l’obiettivo resta uno: contrastare l’eccesso di velocità e limitare (e prevenire) gli incidenti, che sono purtroppo sempre più frequenti. Solo in questi ultimi giorni a Roma hanno perso la vita due giovanissimi: nella notte tra sabato e domenica Francesca Mandarino, di 21 anni, morta in un incidente sulla Tiburtina e ieri l’agente della Polizia di 32 anni Amar Kudin, dopo il sinistro che ha visto coinvolte due volanti.
Roma, incidente tra due auto della polizia: morto un agente di 32 anni
Autovelox sulle strade del Lazio, i controlli di questa settimana
L’obiettivo dei controlli, quindi, come già anticipato resta uno: mettere un freno all’eccesso di velocità. Il telelaser, infatti, è un dispositivo tecnologico che serve proprio a quello, per limitare le stragi sulla strada, che sono sempre più frequenti. Le postazioni mobili gestite dalla Polizia Stradale e comunicate in anticipo, come ogni settimana, rilevano sì la velocità, ma non solo nel punto esatto dove si trova il telelaser. Anzi, il dispositivo ‘segue’ l’auto o la moto per diverse centinaia di metri rispetto al punto della rilevazione. Ma dove saranno i controlli questa settimana sulle strade del Lazio? Ecco l’elenco completo che è stato già pubblicato in anticipo.
Telelaser nel Lazio dal 20 al 24 novembre 2024
Nei giorni dal 20 al 24 ci saranno controlli della polizia stradale in queste postazioni:
- Mercoledì 20 novembre sull’A12 Roma-Civitavecchia;
- Giovedì 21 novembre sulla SS/4 Salaria (Rieti);
- Venerdì 22 novembre sulla Strada Statale SS/148 Pontina Località Sabaudia (Latina)
- Sabato 23 novembre sulla Strada Statale SS/675 Umbro Laziale (Viterbo);
- Domenica 24 novembre sull’Autostrada A/24 (tratto GRA/Castel Madama) e sulla Strada Provinciale 277 Asse di Frosinone.