Telelaser Pontina, i controlli sulle strade del Lazio dal 24 febbraio al 2 marzo 2025: ecco dove, l’elenco

Nuova settimana appena iniziata, l’ultima del mese di febbraio. E soliti controlli contro l’alta velocità sulle strade del Lazio (e non solo). Come sempre, infatti, ci saranno autovelox e telelaser mobili e la Pontina, una delle arterie principali della Regione, sarà di nuovo ‘protagonista’. Il Compartimento della Polizia Stradale ha reso note le postazioni in cui saranno effettuate le verifiche. Dall’A24 all’A12, passando per la Pontina.
L’obiettivo resta uno: contrastare l’eccesso di velocità e prevenire, per quanto possibile, gli incidenti. Quelli che spesso, e purtroppo, sembrano essere all’ordine del giorno. A Roma, dove da inizio 2025 ci sono stati diversi scontri mortali. E non solo.

Telelaser sulla Pontina, ecco quando e dove
Da oggi, lunedì 24 febbraio, e fino a domenica 2 marzo, ci saranno i controlli della polizia stradale in queste postazioni. E su queste strade della Regione. Ecco l’elenco completo con le date:
- Lunedì 24 febbraio 2025: SS4 Località Casaprota (RI);
- Martedì 25 febbraio SS675 Orte (VT);
- Giovedì 27 febbraio SP277 Asse Attrezzato Frosinone (FR);
- Venerdì 28 febbraio SS148 Località Sabaudia (LT);
- Sabato 1 marzo A12 (RM);
- Domenica 2 marzo – A24 (RM).
Continuano gli incidenti sulle strade del Lazio
L’obiettivo dei controlli, come già anticipato, è sempre lo stesso: mettere un freno all’eccesso di velocità. Le postazioni mobili gestite dalla Polizia Stradale e comunicate in anticipo, come ogni settimana, rilevano sì la velocità, ma non solo nel punto esatto dove si trova il telelaser. Il dispositivo ‘segue’ l’auto o la moto per diverse centinaia di metri rispetto al punto della rilevazione. E questo serve per prevenire gli incidenti, che sono sempre più frequenti.
L’ultimo a Roma, nel weekend appena trascorso, a Ponte Mammolo, dove un ragazzo di 33 anni ha perso la vita. L’incidente è avvenuto in via Tiburtina, all’altezza di Via Furio Cicogna, e solo un’auto, una Mazda 6 è rimasta coinvolta. Pare che il conducente, per cause ancora tutte da accertare, abbia perso il controllo della vettura e si sia schiantato contro un palo. Un impatto devastante che non gli ha lasciato scampo. I passeggeri, una ragazza di 25 anni, è stata trasportata in codice rosso all’Umberto I di Roma, mentre un 33enne è stato portato al Sandro Pertini.