Telelaser Pontina, i controlli sulle strade del Lazio dal 30 dicembre al 5 gennaio: ecco dove
La ‘Pontina’, così come tante altre strade del Lazio, torna protagonista e finisce al centro dei controlli della Polizia Stradale. Sì perché anche questa settimana, come avviene sempre, ci saranno autovelox e telelaser mobili sulla SS148, una delle arterie principali della Regione. E una strada che, purtroppo, fa spesso da sfondo a terribili incidenti stradali, spesso anche mortali. Il Compartimento della Polizia Stradale ha reso note le postazioni in cui saranno effettuate le verifiche. Dall’A12 Roma-Civitavecchia all’A24, passando appunto per la Pontina e l’Aurelia.
Con un unico obiettivo, anche ora che è cambiato il codice della strada: contrastare l’eccesso di velocità e limitare (e prevenire) gli incidenti per salvare le vite. Solo negli ultimi giorni due persone nella Capitale hanno perso la vita: venerdì mattina Luca Ferdinandi, un ragazzo di 32 anni che si trovava in sella alla sua moto – sulla Tiburtina – quando è avvenuto lo scontro con una Smart e domenica un 63enne, travolto mentre si trovava alla fermata del bus sulla Prenestina, a Colle del Sole. Due impatti devastanti e fatali che non hanno lasciato scampo. A distanza di poco tempo l’uno dall’altro.
Autovelox sulle strade del Lazio, dove ci saranno i controlli
L’obiettivo dei controlli è quello di mettere un freno all’eccesso di velocità. Il telelaser, infatti, è un dispositivo tecnologico che serve proprio a limitare (e prevenire) le stragi sulla strada, che sono sempre più frequenti. Le postazioni mobili gestite dalla Polizia Stradale e comunicate in anticipo, come ogni settimana, rilevano sì la velocità, ma non solo nel punto esatto dove si trova il telelaser. Anzi, il dispositivo ‘segue’ l’auto o la moto per diverse centinaia di metri rispetto al punto della rilevazione. Ma dove saranno i controlli questa settimana sulle strade del Lazio? Ecco l’elenco completo che è stato già pubblicato in anticipo.
Telelaser Pontina dal 30 dicembre al 5 gennaio: ecco dove
Da oggi, lunedì 30 dicembre, e fino a domenica 5 gennaio ci saranno controlli della polizia stradale in queste postazioni. E su queste strade della Regione. Ecco l’elenco completo con le date:
- Martedì 31 dicembre: SS/675 Umbro Laziale (Viterbo);
- Mercoledì 1 gennaio: SS/4, SS.79, SR.578 (Rieti);
- Venerdì 3 gennaio: SS.4,SS.79, SR.578 (Rieti);
- Sabato 4 gennaio: SS/148 Pontina (Latina);
- Domenica 5 gennaio: A/24 ADS Colle Tasso (Roma);
- Domenica 5 gennaio: A/12 ADS Arrone Ovest (Roma).