Telelaser Pontina, i controlli sulle strade del Lazio dal 7 al 13 ottobre: ecco dove
Nuova settimana di ottobre e nuovi controlli sulle strade del Lazio con autovelox e telelaser mobili. Dalla Pontina, una delle arterie principali della Regione, alla SP277 Asse Attrezzato di Frosinone. Come sempre, anche questa volta, il Compartimento della Polizia Stradale ha reso noto le postazioni in cui saranno effettuate le verifiche. Con un solo e unico obiettivo: contrastare l’eccesso di velocità e limitare (e prevenire) gli incidenti, che sono purtroppo sempre più frequenti.
Pontina, ciclista travolto da un’auto: è morto in ospedale
Autovelox sulle strade del Lazio, i controlli della settimana
L’obiettivo dei controlli, quindi, resta uno: mettere un freno all’eccesso di velocità. Il telelaser, infatti, è un dispositivo tecnologico che serve proprio a quello, per limitare le stragi sulla strada, che sono sempre più frequenti. Le postazioni mobili gestite dalla Polizia Stradale e comunicate in anticipo, come ogni settimana, rilevano sì la velocità, ma non solo nel punto esatto dove si trova il telelaser. Anzi, il dispositivo ‘segue’ l’auto o la moto per diverse centinaia di metri rispetto al punto della rilevazione. Ma dove saranno i controlli questa settimana sulle strade del Lazio?
Telelaser nel Lazio dal 7 al 13 ottobre 2024
La settimana dal 7 al 13 ottobre vedrà i controlli della polizia stradale in queste postazioni:
- Lunedì 7 ottobre sulla SS148 Pontina in località Sabaudia;
- Mercoledì 9 ottobre sulla SP277 in località Frosinone;
- Sabato 12 ottobre sull’Autostrada A/24 (tratto GRA/Castel Madama) in provincia di Roma;
- Domenica 13 ottobre sull’ Autostrada A/12 nel tratto Ladispoli/Torre in Pietra.
Incidente mortale sulla Pontina
Proprio ieri sera un altro terribile incidente sulla Pontina, nel territorio di Sabaudia. Un uomo di 50 anni di origini indiane, stando a una primissima ricostruzione, stava camminando sulla strada quando una vettura lo ha centrato all’altezza della Migliara 56. E l’impatto è stato fatale, non gli ha lasciato scampo. Inutile ogni tentativo di rianimazione, per il 50enne non c’è stato nulla da fare. Ma quello di ieri sera, purtroppo, è solo l’ultimo in ordine di tempo perché la Pontina fa spesso da ‘sfondo’ a terribili incidenti. E così con le postazioni mobili per limitare la velocità, la speranza è che si riesca a mettere un freno alle stragi.