Temptation Island batte negli ascolti Noos di Alberto Angela: la Rai ‘sposta’ il programma a fine agosto
Temptation Island su Canale 5, il ‘viaggio’ nei sentimenti di coppie non famose che mettono alla prova il loro amore, sembra aver ‘battuto’ in termini di ascolti il programma di cultura ‘Noos’ di Alberto Angela su Rai 1. Ad anticiparlo era stato Davide Maggio, poi è arrivata la decisione dell’azienda di spostare la trasmissione, di rimandarla a fine agosto. Il motivo? Cercare di tutelare un prodotto di eccellenza che ruota attorno alla cultura.
Questa sera, infatti, Noos non sarà trasmesso e non si sfiderà con l’ultima puntata di Temptation Island, con gli ultimi falò e con le decisioni dei protagonisti, che hanno vissuto separati e lontani per diversi giorni. Ma Alberto Angela sta continuando a lavorare per la cultura, come ha spiegato a chi lo segue da tempo. E presto ritornerà sul piccolo schermo con nuove puntate e nuove storie da raccontare.
Noos di Alberto Angela non va in onda stasera
L’azienda ha subito motivato la decisione e ha spiegato in una nota il motivo per il quale Noos non andrà in onda.
“La decisione di spostare la trasmissione di Alberto Angela “Noos” al 22 agosto è stata presa dalla Rai – in accordo con il conduttore e al di là di ogni fantasiosa ricostruzione della vicenda – per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza, che rappresenta un unicum nel panorama televisivo italiano ed è un fiore all’occhiello del servizio pubblico, grazie alla passione, alla capacità divulgativa di assoluta qualità e alla professionalità di Alberto Angela”, si legge in una nota della Rai, dopo il rinvio della trasmissione che sarebbe dovuta andare in onda questa sera, sfidandosi con l’ultimo appuntamento di Temptation Island.
“Non a caso – spiegano dall’azienda- ‘Noos’ risulta il programma tv più apprezzato secondo i dati del Qualitel e rappresenta bene quanto Rai – per riprendere le parole dello stesso Angela – continui a lavorare per la cultura, in un modo accessibile a tutti e a 360 gradi. E proprio in considerazione di tutto questo, l’appuntamento con il programma è solo rimandato: il viaggio della divulgazione culturale e di Alberto Angela – in tutti i campi del sapere – continua”.
Quando ritorna in onda la trasmissione
Un ‘blocco’ temporaneo perché Alberto Angela con la sua squadra è pronto a ritornare in tv. Con ben tre nuovi appuntamenti e tre nuovi viaggi nel sapere. Il 22, il 29 agosto e il 5 settembre ‘Noos’ ritornerà in onda “con nuove interessanti indagini nei campi della medicina, della genetica, delle neuroscienze, della biologia con un occhio all’archeologia, alla paleontologia, alle più importanti innovazioni tecnologiche, energetiche e ambientali”.
D’altra parte, lo stesso Alberto Angela aveva rassicurato tutti: “Siamo ancora oggi al lavoro sulle nuove puntate di Noos. Siamo pienamente operativi e al lavoro per la realizzazione delle ultime tre puntate di questa stagione che andranno in onda il 22 e 29 agosto e il 5 settembre. Noos va avanti! Lavoriamo per la cultura”. Un post pubblicato sui social, che in poco tempo ha fatto pieno di commenti e di messaggi di supporto e vicinanza.