Tennis in lutto, addio al maestro nazionale Andrea Caldarelli

Andrea Caldarelli

Una morte che ha gettato nel dolore migliaia di appassionati. Il tennis piange il maestro nazionale Andrea Caldarelli. Un esempio di passione e amore per il suo lavoro e per il suo sport. Un professionista esemplare conosciuto nei maggiori circoli della Capitale.

Il posto della Federazoione

A ricordarlo, con un lungo post, la Fitp, la Federazione Italiana Tennis e Padel: “Andrea Caldarelli, Maestro Nazionale della Società Ginnastica Roma e punto di riferimento del circuito veterani, si è spento quest’oggi. Ci ha lasciati il Maestro Nazionale della Società Ginnastica Roma Tutto il Comitato Regionale Lazio si stringe attorno alla perdita del maestro romano classe 1973, facendo le più sentite condoglianze alla famiglia di Andrea”.

Aveva 51 anni

Andrea Caldarelli aveva 51 anni.  In carriera aveva vinto circa 40 tornei Open a livello individuale, mentre a squadre ha disputato in tre occasioni la Serie A2 con la maglia del CT Eur e tanti altri campionati. Ma la sua passione era insegnare lo sport e far crescere giovani campioni.

Anche con Berrettini

Tra le promesse allenate anche un certo Matteo Berrettini che più volte si è trovato ad allenarsi con il maestro Caldarelli. Insomma, un campione fuori e dentro il campo che ora lascia un vuoto immenso.