Tentano di truffare un’anziana: arrestati due baby criminali

Un 17enne e un 19 enne sono stati fermati a Roma mentre tentavano di portare a segno una truffa ai danni un’anziana in via di San Basilio. I due giovani, originari di Napoli, a bordo di un’auto a noleggio sono stati arrestati in flagranza mentre si stavano accingendo a citofonare nella abitazione di una 95enne, contattata telefonicamente poco prima da una complice, che si era finta la nipote della donna.

La truffa della nipote

L’anziana avrebbe dovuto consegnare 400 euro in contanti per evitare l’arresto della nipotina. Entrambi i giovani sono stati accompagnati in caserma. Successivamente il 17enne è stato denunciato e affidato ai genitori, il 19enne invece è stato arrestato.

Il progetto del Comando Provinciale


Proprio in questi giorni, per gli anziani rimasti in città da soli, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma proseguono gli incontri finalizzati a metterli in guardia e fornire loro consigli per evitare di incappare in episodi di truffa. In questo contesto, i carabinieri della Compagnia Roma San Pietro hanno organizzato incontri presso le chiese romane di San Gioacchino e San Pio V, parlando agli anziani durante la Santa Messa, e fornendo loro un volantino con consigli e le principali tecniche utilizzate dai truffatori.

Parliamo di: , , ,