Tentato omicidio a Lariano: accoltella il rivale in amore al bar, arrestato 48enne
È stato arrestato l’uomo che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha aggredito e accoltellato il rivale in amore a Lariano, ferendolo in modo gravissimo e riducendolo in fin di vita. Si tratta di un 48enne, pregiudicato, di Lariano. La vittima, invece, è un 41enne di Cisterna di Latina.
L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio, verso le 18:00, quando i Carabinieri della Compagnia di Velletri sono intervenuti in piazza Sant’Eurosia, dove era stata segnalata un’aggressione all’interno di un bar, culminata con l’accoltellamento di un uomo.
L’aggressione e l’arresto
Una volta giunti sul posto, i militari hanno rapidamente individuato il presunto aggressore, un 48enne di Lariano già noto alle forze dell’ordine, a pochi passi dalla scena del crimine. L’uomo presentava evidenti tracce di sangue su mani e vestiti, segno di un recente scontro. La vittima, un 41enne di Cisterna di Latina, si trova attualmente ricoverata in condizioni molto serie presso l’ospedale di Velletri, dopo essere stata ferita con un paio di forbici e un coltello, riportando gravissime ferite all’addome.
Lite per motivi sentimentali
Secondo una prima ricostruzione, il movente dell’aggressione sarebbe legato a una lite di natura sentimentale tra i due uomini. La discussione sarebbe degenerata, portando il 48enne a colpire la vittima con quattro profondi colpi all’addome, utilizzando strumenti improvvisati come forbici da elettricista e un coltello.
Indagini e arresto
Grazie al rapido intervento dei Carabinieri, è stato possibile cristallizzare la scena del crimine e recuperare le armi usate nell’aggressione, nascoste poco lontano dietro una siepe. L’analisi delle telecamere di sorveglianza della piazza ha inoltre permesso di ricostruire i movimenti del sospettato dopo l’aggressione: l’uomo si è diretto verso una fontana pubblica per lavarsi le mani e tentare di ripulirsi dal sangue, prima di allontanarsi.
Il 48enne è stato quindi arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito presso la Casa Circondariale di Velletri, su disposizione del magistrato di turno.