Tentato omicidio a Latina, aggredisce la madre con le forbici e si barrica dentro casa: arrestato

Polizia

Un tragico episodio di violenza domestica ha sconvolto il centro di Latina, dove un ragazzo di vent’anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio ai danni della madre. L’intervento della Polizia di Stato, avvenuto in seguito a una chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112, ha evitato conseguenze ancora più gravi.

Donna gravemente ferita da arma da taglio

Gli agenti della Volante sono intervenuti in uno stabile del centro città dopo una segnalazione che indicava una violenta lite familiare in corso, con uno dei coinvolti armato di coltello. All’arrivo, i poliziotti hanno trovato una donna gravemente ferita da arma da taglio, in evidente stato di shock, che ha potuto soltanto indicare il piano dell’abitazione.

Tenta di strangolarla e poi la colpisce con delle forbici

Seguendo le tracce di sangue, gli agenti hanno raggiunto un appartamento dove il giovane si era barricato. Un parente presente sul posto ha riferito che il ragazzo, dopo una lite accesa con la madre, aveva tentato di strangolarla e poi l’aveva colpita ripetutamente con delle forbici. Grazie all’intervento del parente, la donna era riuscita a fuggire.

Dopo una breve negoziazione, il ragazzo ha aperto la porta per dialogare con gli agenti, che lo hanno prontamente bloccato e posto in arresto.

L’accusa di tentato omicidio

Il giovane è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina, mentre la madre è stata affidata alle cure del personale sanitario. L’accusa di tentato omicidio è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. Un caso che pone ancora una volta l’accento sull’importanza di affrontare con decisione il fenomeno