Tentato omicidio a Roma: accoltellato 29enne, è grave

Uomo accoltellato a Tor Cervara

Tentato omicidio a Roma. Ieri sera, intorno alle 20, un uomo è stato ritrovato riverso a terra con una ferita d’arma da taglio al torace. Si trovava in via Raffaele Costi, presso un distributore. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che ora indagano, e il personale sanitario del 118 che ha trasportato la vittima in codice rosso in ospedale.

29enne accoltellato a Tor Cervara

L’uomo accoltellato è un 29enne camerunense, sgomberato pochi giorni fa dalle ex officine Romanazzi. Probabilmente il giovane stava cercando una sistemazione nello stabile in disuso di via Costi, ma qualcosa è andato storto. Ora bisogna capire cosa sia successo: chi e perché lo ha ferito gravemente. Il 29enne è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I, dove è ricoverato in terapia intensiva, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita.

Spetterà ai militari, intervenuti sul posto, fare chiarezza e capire cosa sia successo. Le indagini, infatti, proseguono serrate.

Sgombero nelle ex officine Romanazzi

Risale a pochi giorni fa, a lunedì scorso, lo sgombero delle ex officine Romanazzi a Tor Cervara, luogo purtroppo conosciuto da molti come ‘fortino’ di droga e violenza. Dalle prime luci dell’alba gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti per liberare, bonificare e mettere in sicurezza l’area industriale abbandonata. Si è trattato di un intervento pianificato e deciso in sede di comitato d’ordine e di sicurezza pubblica.

In quella zona, tra rifiuti di ogni tipo e degrado, erano presenti 46 cittadini stranieri, provenienti dalla fascia sub-sahariana, per i quali sono ancora in corso tutte le verifiche delle singoli posizioni sul territorio nazionale e 11 italiani.