Tentato omicidio a Roma, accoltellato davanti alla stazione metro Cipro: fermato un uomo
Lo hanno riconosciuto e lo hanno incastrato. Sono stati alcuni testimoni ad aiutare la Polizia a rintracciare l’uomo, quello che nella serata di mercoledì scorso, intorno alle 19, ha accoltellato e ferito gravemente un senzatetto davanti alla stazione metro Cipro. L’aggressore è stato fermato ieri mattina, quando gli agenti dei Commissariati Prati e Monte Mario sono tornati lì, proprio nel luogo dove si era verificata la violenza.
E grazie a più testimonianze hanno individuato l’uomo, che ora dovrà rispondere di tentato omicidio. Si tratta di un 66enne marocchino, che è stato portato a Regina Coeli e ora è a disposizione della magistratura. Per quella lite sfociata in accoltellamento.
Trionfale, gravissimo lo straniero aggredito: è caccia all’uomo
L’uomo accoltellato davanti alla stazione metro Cipro è grave
L’uomo che è stato accoltellato, un 38enne originario dello Sri Lanka, versa in condizioni gravi: è attualmente in terapia intensiva e in pericolo di vita. Dopo il trasporto all’ospedale Santo Spirito, è stato trasferito al San Camillo a causa del peggioramento delle sue condizioni: ha subito una perforazione polmonare, che ha causato un’emorragia interna. Senza fissa dimora, il 38enne è stato ferito dal 66enne, da quell’uomo che dopo l’aggressione è fuggito via. Una fuga breve perché è stato rintracciato e arrestato per tentato omicidio.