Tentato omicidio a Roma, “Dammi i soldi”: massacra il padre e lo riduce in fin di vita

carabinieri notte
Contenuti dell'articolo

Ha aggredito il padre, chiedendogli per l’ennesima volta i soldi per comprarsi la droga. E, al rifiuto, non ha esitato a picchiarlo violentemente, fino quasi a ucciderlo. Un uomo di 52 anni è stato arrestato ieri sera a Roma con l’accusa di tentato omicidio aggravato ai danni del padre, un anziano di 85 anni trovato gravemente ferito nella sua abitazione del quartiere Flaminio. La chiamata provvidenziale di una vicina al 112 ha permesso ai Carabinieri di intervenire in tempo, evitando il peggio.

Roma, picchia una passante e una vigilessa e le manda all’ospedale: arrestata

Padre 85enne trovato in fin di vita

All’arrivo dei Carabinieri, l’anziano era riverso a terra con gravi ferite e tumefazioni, segni evidenti di una violenta aggressione. Soccorso immediatamente dal personale del 118, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico Gemelli, dove resta ricoverato in condizioni critiche.

Un’aggressione brutale per denaro

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe perso il controllo durante l’ennesima lite legata a richieste di denaro. Dopo aver violentemente colpito il padre, si sarebbe allontanato lasciando l’uomo privo di aiuto. Le indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Trionfale e della Stazione Roma Flaminio, hanno rapidamente raccolto prove e testimonianze che hanno portato all’arresto del 52enne.

La droga

Durante l’intervento, i militari hanno posto l’abitazione della vittima sotto sequestro e avviato i rilievi con il supporto della 7ª Sezione del Nucleo Investigativo di Roma. Nel frattempo, sull’uomo è stata trovata una piccola quantità di hashish, destinata all’uso personale.

Arresto convalidato e carcere per il figlio violento

Il 52enne è stato immediatamente condotto al carcere di Regina Coeli, dove il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, disponendo la sua detenzione. L’uomo dovrà ora rispondere delle accuse gravissime che pendono su di lui, mentre il padre lotta tra la vita e la morte.