Tentato omicidio a San Giovanni: catturato un senza tetto bengalese
Per il tentato omicidio del 22 aprile a San Giovanni è finito un manette immigrato 28enne, senza tetto, cittadino del Bangladesh.
L’immigrato è stato arrestato nel pomeriggio di mercoledì 24 aprile in una baracca in via Acqua Bullicante. Il bengalesè accusato del tentato omicidio del cittadino ucraino accoltellato il 22 aprile scorso e che è ancora in prognosi riservata. L’arresto è stato fatto dagli agenti del commissariato San Giovanni.
Come ha ricostruito Il Messaggero, sono da poco passate le 22 di lunedì 23 Aprile 2024 e l’uomo si trova in via La Spezia. Secondo quanto riferito alle forze dell’ordine dal 38enne ucraino, già pregiudicato, si avvicinano in due si avvicinano, gli chiedono di consegnargli quanto in suo possesso. Basta un tentativo di resistenza e i due ladri si trasformano in aggressori.
Spunta un coltello, usato contro il 38enne. Una coltellata raggiunte l’ucraino all’addome: alla vista del sangue i due fuggono, lasciando il ferito a terra.
I primi a soccorrerlo, oltre ai passanti, anche guardie giurante presenti all’interno della metro, allertate dalle grida. Trasportato al San Giovanni, il 38enne è grave ma non in pericolo di vita.
Gli inquirenti vagliano la ricostruzione del 38enne ucraino per accertare se la versione sia effettivamente un tentativo di furto oppure un regolamento di conti.