Termini, controlli in hotel e B&B: 2 strutture chiuse dalla Questura
L’indicazione del Prefetto è stata chiara: tolleranza zero verso le strutture ricettive che non rispettano le regole e non si allineano alle norme. Ecco allora che gli uomini della Questura hanno battuto una delle zone con la più alta concentrazione di motel, hotel e B&B: l’area compresa tra Termini e l’Esquilino e le irregolarità non sono mancate.
Polizia in azione
Gli agenti della Divisione Amministrativa della Questura di Roma, impegnati nelle attività di verifica di alberghi, B&B e tutte le attività destinate a ospitare i turisti, hanno multato i titolari di 2 strutture in via Napoleone III e via Palestro. In entrambi i casi il Questore ha disposto la cessazione immediata delle attività svolte in maniera abusiva e la sospensione per 15 giorni delle attività ricettive autorizzate.
Il precedente
Già la scorsa settimana gli agenti della Polizia di Stato avevano controllato la zona attorno alla stazione, riscontrando numerosi illeciti tra cui quello di falsificare i registri di presenza per non far risultare alcuni ospiti senza permesso. Con l’avvicinarsi del Giubileo, fanno sapere le Forze dell’Ordine, questi controlli saranno sempre più serrati.