Termini, gli strappano dal collo una collana e due braccialetti d’oro. Poi lo picchiano e lo minacciano

foto-volante-viminale

Gli strappano dal collo una collana e due braccialetti d’oro. Poi lo picchiano e lo minacciano con una bottiglia di vetro. E’ successo a Roma, in via Giovanni Giolitti a ridosso della stazione Termini dove gli agenti della Polizia di Stato del locale del commissariato Viminale, sono intervenuti per la segnalazione di un 22enne che aveva appena subito una rapina da parte di due uomini.

Aggressioni nei pressi di un ristorante

Il giovane è stato avvicinato all’interno di un ristorante da due malfattori, che con una scusa si sono avvicinati strappandogli dal collo una collana e due braccialetti in oro. Subito dopo, visto che la vittima aveva cercato di bloccare i due uomini per non farsi rapinare, il giovane è stato colpito più volte alla schiena e minacciato con una bottiglia in vetro. Capendo che le cose potevano finire anche peggio, il ragazzo ha cercato rifugio in un bar nelle vicinanze. Lì, con calma, ha trovato nella sua maglietta la collana che i malviventi gli avevano strappato dal collo durante la colluttazione.

Roma, ‘Mi dici l’ora?’: poi lo rapina e lo picchia

Rintracciato un malvivente che si era dato alla fuga

Sul posto sono arrivati i poliziotti che, ascoltando il racconto del ragazzo, hanno immediatamente avviato le ricerche dei due malviventi nelle zone limitrofe, riuscendo a rintracciare uno dei due in via Gioberti. L’uomo, alla vista degli agenti, ha cercato di darsi alla fuga, poi, una volta raggiunto, nel tentativo d sfuggire all’arresto ha dato il via a una colluttazione con uno di loro.

Arrestato un egiziano di 23 anni

Fermato dopo pochi metri e accompagnato presso gli uffici del commissariato Viminale, l’uomo, un 23enne egiziano già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto per rapina aggravata. La vittima invece è stata accompagnata presso l’ospedale Santo Spirito con una prognosi di 4 giorni.