Termini insicura, aggredito turista 19 enne

Era pronto per recarsi in centro e ammirare le bellezze della città eterna. Ma all’improvviso si è visto piombare addosso tre uomini con le peggiori intenzioni. Così la giornata di un turista, appena uscito da una pizzeria nell’area della stazione Termini, si è trasformata di colpo in un incubo. E’ successo sabato scorso all’ora di pranzo.

Il gruppetto, dopo aver accerchiato la vittima, un cittadino del Congo di 19 anni, l’ha rapinata. Dopodiché si sono dileguati. Il 19enne tuttavia, qualche ora più tardi, non appena ripresasi dallo spavento, ha trovato il coraggio di fermare una Volante della Polizia in transito raccontandogli quanto gli era successo. Non solo. Il 19enne, ha anche indicato ai poliziotti direttamente i responsabili della rapina dato che questi ultimi, forse a caccia di qualche altre vittima da ripulire, erano tornati spavaldamente in zona. Immediatamente, allora, i sospetti sono stati fermati e portati in Commissariato.

Roma, arresti di Ferragosto, dove? Alla Stazione Termini e a piazza Vittorio, come sempre

A Termini serve più sicurezza

Nonostante il pronto intervento delle Forze dell’Ordine, a Termini serve maggiore sicurezza. Anche in termini di decoro urbano e controllo del territorio da parte della polizia municipale e dell’amministrazione capitolina. Intanto gli aggressori di ieri pagheranno per il loro crimine. Infatti controi tre, tutti cittadini tunisini con precedenti, le prove a carico erano schiaccianti. Oltre al resoconto fornito dal giovane turista il gruppetto è stato inchiodato anche dai filmati di sorveglianza della pizzeria dove il 19enne aveva pranzato prima di essere aggredito. Il terzetto dovrà ora rispondere davanti al giudice di rapina aggravata.
https://www.ilcorrieredellacitta.com/news/roma-la-vacanza-inizia-male-per-il-giovane-turista-accerchiato-da-tre-uomini-a-termini-mi-hanno-rapinato-in-pizzeria.html