Termini, la stazione sempre più giungla urbana. Aggredito anche un Carabiniere

La Stazione Termini di Roma appare sempre più come una giungla urbana. Un luogo di degrado, segnato da spaccio e aggressioni. Con sbandati di ogni tipo, per lo più immigrati irregolari. Che costringono le Forze dell’ordine a un super lavoro quotidiano. Così come è successo anche in questo fine settimana. Con almeno sette persone fermate, e altre sette identificate. Mentre per ulteriori otto, sono scattate le sanzioni per vagabondaggio molesto in prossimità del piazzale antistante lo scalo ferroviario. E durante un controllo, un Carabiniere è stato aggredito. Da un 49 enne che appena intercettato, ha dato in escandescenze. Diventando violento, e cercando di colpire il militare che era intervenuto.

Nello specifico, durante le ultime ore, i controlli si sono concentrati prevalentemente nelle aree circostanti e all’interno della stazione ferroviaria Termini. Per garantire una più sicura e libera fruibilità ai numerosi utenti e turisti in transito. Al termine delle attività, 7 persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria e altre 7 sanzionate.

Stazione Termini, il degrado è insostenibile: la denuncia di Assoturismo (video)

A Termini succede di tutto

Clamoroso il caso di un 49enne. Che sottoposto ad un controllo nei pressi delle biglietterie automatiche, ha iniziato ad inveire e minacciare i Carabinieri. I militari gli si sono avvicinati per controllare che non ci fossero problemi, dati gli atteggianti in parte sospetti dell’uomo. Ma al loro arrivo, il soggetto è andato in escandescenza. minacciando ed urlando contro gli operatori che sono stati costretti, così, a trattenerlo. Subito dopo, nelle mani dei militari, sempre nei pressi delle biglietterie è stato trovato anche un 38enne romeno. Che stava molestando gli utenti ed è stato quindi denunciato.

Successivamente, anche un 62enne del Marocco è stato denunciato. Perché, sottoposto ad un controllo in via Giovanni Giolitti, ha rifiutato di fornire le proprie generalità. In aggiunta a ciò, i colleghi che perlustravano l’area periferica hanno poi denunciato altre 4 persone. Per  l’inosservanza del divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria.

Infine, sanzionate 8 persone per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione. Con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dall’area. Elevate multe per complessivi 800 euro in totale.