Termini, maxi blitz dei Carabinieri: 3 arresti per furti e spaccio

I controlli dei Carabinieri a Termini
Contenuti dell'articolo

Una nuova maxi operazione dei Carabinieri nell’area della stazione Termini. Un pattuglione per contrastare insicurezza e microcriminalità. A guidare le operazioni gli uomini del Gruppo Roma dell’Arma che hanno passato al setaccio lo scalo ferroviario e le vie limitrofe.

Alto impatto

Queste misure di contrasto sono in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Con l’operazione “Alto Impatto” in tutta l’area della stazione ferroviaria di Roma Termini e zone limitrofe, c’è stato un forte contrasto verso ogni forma di illegalità e degrado.

Furti nei negozi

Nel corso delle attività, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 50enne originario della Polonia e un 44enne italiano, dopo essere stati fermati tra i negozi della stazione ferroviaria Termini e trovati in possesso di alcune confezioni di profumo del valore di 250 euro, appena asportate. Contestato anche il reato di spaccio

Gli arresti

Altre 5 persone, invece, sono state denunciate; nello specifico, un cittadino romano di 54 anni è stato denunciato dopo essere stato trovato, senza giustificato motivo, in possesso di un coltello della lunghezza di 22 cm, un paio di forbici, un cacciavite e una barra metallica da 30 cm.

Donne di malavita

Anche una donna romena e un cittadino della provincia di Lecce, invece, sono stati denunciati per la violazione del divieto di ritorno nel comune di Roma, mentre, altri due cittadini italiani per inosservanza del D.A.C.U.R. emesso nei loro confronti dal Questore di Roma.

Il Ministro Piantedosi

 “Continuano i controlli “ad alto impatto nell’area della stazione Termini di Roma”, scrive su X il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.