Terracina, grave rissa sulla via della movida: 5 giovani denunciati a piede libero

Una serata di divertimento si è trasformata in un violento scontro a pochi passi dal centro storico di Terracina. Mercoledì sera, intorno alle ore 22, una rissa di gruppo ha tenuto con il fiato sospeso i residenti e i passanti, costringendo numerosi testimoni a chiamare il numero unico per le emergenze 112.

Terracina, grave rissa sulla via della movida

All’arrivo delle volanti della Polizia di Stato, la situazione era già tornata alla calma, ma i segni della violenza erano evidenti. Le testimonianze raccolte sul posto e le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza di un locale nelle vicinanze hanno permesso agli agenti di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.

5 giovani denunciati a piede libero

Dalle indagini è emerso che un banale diverbio, forse scaturito da futili motivi, è degenerato rapidamente in una violenta colluttazione che ha coinvolto un gruppo di cinque giovani. Durante la rissa, alcuni dei partecipanti hanno riportato ferite che hanno richiesto cure mediche, con prognosi che vanno dai 7 ai 15 giorni.

In campo anche la Procura

Grazie alle prove raccolte, gli agenti hanno identificato tutti i responsabili e hanno proceduto a denunciarli all’Autorità Giudiziaria. Nei loro confronti è inoltre in corso di valutazione l’adozione di provvedimenti amministrativi, come il foglio di via obbligatorio, che potrebbero limitare la loro libertà di circolazione nel comune di Terracina.

L’episodio, che ha scosso la comunità locale, ripropone con forza il tema della sicurezza nelle zone di ritrovo e di svago. Le forze dell’ordine intensificheranno i controlli per prevenire il ripetersi di simili episodi e garantire la tranquillità dei cittadini.