Terracina, insulta e minaccia la moglie e il figlio: 57enne arrestato

Carabinieri in azione di notte

A Terracina, nella mattinata del 3 gennaio, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia locale hanno eseguito un’operazione culminata nell’arresto di un uomo di 57 anni, già noto alle autorità. Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale di Latina – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, che ha ordinato la revoca della misura dell’allontanamento dalla casa familiare, sostituendola con gli arresti domiciliari.

L’arresto si è reso necessario in seguito a una grave violazione da parte dell’indagato: lo scorso 19 dicembre, l’uomo si era recato presso l’abitazione della moglie, in aperta trasgressione al divieto di avvicinamento. Durante l’episodio, aveva insultato e minacciato la donna e il figlio presente, tentando persino di forzare la porta d’ingresso dell’abitazione prima di allontanarsi.

A seguito della richiesta di aggravamento avanzata dai Carabinieri di Terracina, l’Autorità Giudiziaria ha deciso per l’applicazione della misura cautelare più restrittiva. Dopo le formalità di rito, il 57enne è stato trasferito presso la propria abitazione, dove sconterà gli arresti domiciliari, rimanendo a disposizione della magistratura competente.