Terracina, terribile incidente frontale: morto 60enne, ferito gravemente il figlio

Intervento eliambulanza

Tremendo incidente, nella serata di ieri, lunedì 8 luglio, nel territorio comunale di Terracina, sulla strada statale 699. Nello scontro, che ha visto coinvolte tre vetture, è rimasta vittima una persona, un uomo di 60 anni.

L’uomo, verso le 21, si trovava a bordo di una Smart insieme al figlio. Da una prima ricostruzione ancora da confermare dalle forze dell’ordine, sembrerebbe che la Smart fosse impegnata in un sorpasso sulla Frosinone-Mare all’altezza del bivio per il Frasso quando si è trovata davanti due auto.

Lo scontro fatale

Il 60enne alla guida della Smart non sarebbe riuscito a rientrare in tempo nella sua corsia e avrebbe colpito solo di striscio la prima auto, prendendo poi invece frontalmente la seconda vettura, una Dacia Duster.

L’impatto tra le due auto è stato tremendo. A causa del violento urto l’uomo alla guida della Smart è morto sul colpo, mentre il figlio è rimasto gravemente ferito. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso. Il conducente della Dacia, invece, è rimasto ferito in maniera meno grave: per lui solo una frattura a un polso, mentre l’uomo che sedeva accanto ha riportato soltanto un trauma cranico. Entrambi i feriti sono residenti a Terracina. I sanitari del 118, intervenuti sul posto per soccorrere i feriti, hanno trasportato entrambi all’ospedale Fiorini di Terracina.

I rilievi

Per ricostruire la dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Terracina, guidati dal comandante Michele Ferrario. I poliziotti hanno effettuato tutti i rilievi necessari per capire quali siano le responsabilità e cosa sia effettivamente successo nei drammatici momenti dell’incidente.