Terribile incendio a Roma, le fiamme avvolgono un appartamento: 6 intossicati
Ancora uno spaventoso incendio a Roma, stavolta poco dopo le 9 di questa mattina in via dei Concini. A prendere fuoco, per cause ancora tutte da chiarire e accertare, un appartamento al primo piano di una palazzina di quattro. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118 e agli agenti di Polizia, sono intervenuti i Vigili del Fuoco con la squadra della Pisana e il Carro Autoprotettori.
Incendio in Via dei Concini oggi a Roma
Una volta sul posto, i vigili del fuoco hanno immediatamente domato il rogo e tratto in salvo una persona, che riportava alcune ustioni ed era intossicata dai fumi. Quando è scoppiato l’incendio, infatti, si trovava nell’appartamento. Altri cinque condomini, quelli che vivono ai piani superiori, sono stati trasportati in ospedale, affidati alle cure del personale sanitario del 118 perché hanno respirato fumo e sono rimasti intossicati.
Una persona, probabilmente quella con le ustioni, è stata trasferita all’ospedale Sant’Eugenio, gli altri nei nosocomi vicini, ma nessuno sembrerebbe essere in condizioni critiche. Stando a una primissima ricostruzione, pare che l’incendio – per cause da chiarire – sia partito da un materasso. Il rogo è stato domato e l’appartamento coinvolto è stato dichiarato inagibile. Ora le indagini sono in corso.
Incendio a Dragoncello stamattina
Sempre questa mattina, ma intorno alle 7, è divampato un devastante incendio a Dragoncello, in un appartamento al primo piano di una palazzina di quattro, che si trova in Via Vincenzo Petra. Qui i vigili del fuoco, intervenuti per spegnere le fiamme, hanno soccorso un uomo, ma nonostante ogni tentativo il personale sanitario del 118 non ha potuto fare altro se non dichiarare il decesso. Anche in questo caso, l’appartamento è stato dichiarato completamente inagibile e ora spetterà alle forze dell’ordine, intervenute sul posto, fare chiarezza e capire cosa abbia scatenato lo spaventoso rogo, che ha portato un uomo alla morte.