Incidente a Dragona, si schiantano contro la fermata del bus, morto un 25enne, gravissimo 21enne

Hanno perso il controllo dello scooter e si sono schiantati contro la fermata del bus. E il bilancio dell’incidente è stato tremendo: un morto e un ferito gravissimo. Il terribile incidente è avvenuto nella serata di oggi, 16 aprile, a Roma, in via di Dragone, a Dragona, nel X Municipio.
Due ragazzi, a bordo di un moto Honda CBR 600 bianca, per cause ancora in fase di accertamento sono finiti contro il palo della fermata del bus 04B.

Il testimone: “Aveva impennato, poi ha perso il controllo”
Da una prima ricostruzione, pare i due giovani abbiano sbandato, in quanto – secondo quanto raccontato da un testimone ai poliziotti del X Distretto Lido di Ostia – il ragazzo alla guida avrebbe “impennato”, per poi perdere il controllo della moto. Successivamente il mezzo non è riuscito a riprendere la strada, cadendo rovinosamente. La moto ha quindi preso il muro di una delle villette che costeggiano la strada e il palo della fermata del bus, dove si è fermata, incastrandosi. Alle 19:30 sono giunti sul posto i soccorsi.
Oltre all’ambulanza, è arrivata un’eliambulanza, atterrata nel parco del Drago, e diverse pattuglie della polizia locale di Roma Capitale X Mare e della polizia di stato Roma Lido. I sanitari hanno immediatamente prestato soccorso ai due ragazzi, ma per uno dei due, sbalzato sul marciapiede forse già al momento dell’impatto con il muro della villetta, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. E proprio il conducente, sbattendo la testa nonostante il casco, ha perso la vita. La vittima è un ragazzo di 25 anni residente in zona.
L’altro giovane, un ragazzo di 21 anni, invece, è rimasto gravemente ferito. È stato trasportato in codice rosso, in gravissime condizioni, in eliambulanza a Roma, al Policlinico Gemelli.
Strada chiusa
Gli agenti della polizia locale stanno ora ascoltando i testimoni ed effettuando i rilievi per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La strada è stata chiusa per consentire i soccorsi e per effettuare i rilievi del caso. Questo è il 34imo incidente mortale sulle strade di Roma e provincia dall’inizio dell’anno. Il secondo di oggi, dopo la morte della donna di Ardea questa mattina.
“Mio nipote era a piedi e ha visto tanta gente ferma. Si è avvicinato e ha visto lo scooter incastrato nel palo della fermata. A terra, sul marciapiede destro, c’era il corpo senza vita del ragazzo. Dall’altro lato, il passeggero era ancora vivo, ma gravemente ferito”, ha raccontato una residente ancora visibilmente scossa.