Incidente mortale sulla Nomentana, scivola con la moto e finisce sulla corsia opposta: investito e ucciso

Incidente stradale sulla Tangenziale Est a Roma

Ancora un terribile incidente sulla Nomentana, nel tratto tra Colleverde di Guidonia e Sant’Alessandro. Un motociclista, Paolo Marino, residente di Tor Lupara, questa mattina intorno alle 7.30, era in sella al suo mezzo a due ruote quando sarebbe scivolato su alcuni detriti lasciati da un animale morto lì, sull’asfalto.

Il centauro ha perso il controllo della sua motocicletta, è finito sulla corsia opposta ed è stato travolto, investito e ucciso da un’auto che in quel momento stava proseguendo nella direzione contraria alla sua. Alla guida della vettura un professore di 36 anni, che insegna in una scuola di Tor Lupara, alle porte di Roma. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che ora stanno eseguendo i rilievi per fare chiarezza. E ricostruire l’esatta dinamica, dell’ennesimo incidente mortale.

Incidente mortale sulla Nomentana

L’incidente è avvenuto sulla Nomentana, nel tratto fuori dal Grande Raccordo Anulare, al km 16. A scontrarsi un’auto, una Dacia Duster, e una moto Suzuki. L’impatto è stato devastante e il conducente del mezzo a due ruote, un italiano di 48 anni, è morto lì sul colpo. L’uomo alla guida della vettura, un 36enne, è stato portato al Policlinico Umberto I per gli accertamenti di rito. Sono tuttora in corso i rilievi del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che vede la temporanea chiusura di Via Nomentana dal Km 14.700 fino al Km 15. 700.

Il sinistro è avvenuto poco prima dell’entrata del centro residenziale Parco Azzurro e ha paralizzato l’intera zona. Al momento sulla SP22a Via Nomentana (chiusa per i rilievi), come fa sapere Luce Verde, il traffico è rallentato nel tratto compreso tra l’incrocio Fonte Nuova (Km 15,1) e l’incrocio SP23a-Poggio Fiorito (Km 12,1), in direzione incrocio Piazzale di Porta Pia-Roma.

Incidente

Ieri un altro incidente

Due incidenti a distanza di pochissime ore. Ieri pomeriggio, a Guidonia, una ragazza di 30 anni è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata in eliambulanza al Policlinico Tor Vergata di Roma. L’incidente, in quel caso autonomo, si è verificato sulla SP28B e ha causato la chiusura temporanea del tratto in direzione Tivoli. La giovane, che si trovava al volante di una Fiat 500 Abarth proveniente da Roma, ha perso il controllo della vettura e si è schiantata all’altezza del chilometro 6.700, precisamente in via Casal Bianco.

Ora, a distanza di poche ore, l’ennesimo incidente. Stavolta, purtroppo, mortale.