Terribile incidente a Roma sulla Trionfale, auto contro camion dell’Ama: morta 44enne
Ancora sangue sulle strade della Capitale e ancora, purtroppo, un terribile incidente. Questa mattina, poco prima delle 6, i vigili del Fuoco del Comando di Roma e gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti in via Trionfale 10104, all’altezza del San Filippo Neri: qui, per cause ancora tutte da accertare, un’auto, una Mini, si è scontrata con un camion dell’Ama, un Iveco Magirus. E l’impatto è stato devastante.
Incidente mortale sulla Trionfale
I vigili del Fuoco, intorno alle 5.45, sono intervenuti in via Trionfale per soccorrere i due occupanti dell’auto, rimasti incastrati nella vettura. Alla guida della macchina una donna di 44 anni, che purtroppo è morta sul colpo: troppo gravi le ferite riportate, per lei non c’è stato nulla da fare. Il passeggero, invece, è stato soccorso dal personale sanitario del 118, intervenuto sul posto, e trasportato in condizioni gravissime in ospedale, al Policlinico Gemelli. Il conducente del mezzo Ama, un uomo di 47 anni, è stato trasportato anche lui in ospedale per tutti gli accertamenti tossicologici e alcolemici di rito.
Incidente mortale a Roma: 26enne travolto da un’auto
Sul luogo del terribile incidente, l’ennesimo di una lunga scia, oltre al personale sanitario e ai vigili del fuoco, anche gli agenti della Polizia Locale del XV Gruppo Cassia. Spetterà ai caschi bianchi, che hanno eseguito i rilievi, fare chiarezza e ricostruire l’esatta dinamica.
Strada chiusa
Intanto, come ha fatto sapere Luce Verde, la strada è stata chiusa tra Via di Casal del Marmo e Via Giuseppe Baretti, in entrambe le direzioni. Sul posto anche diverse pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario in supporto per la viabilità.
Scia di incidenti mortali
Continua, purtroppo, la scia di incidenti mortali sulle strade del Lazio. Domenica 11 agosto Andrea Carnevali, 27 anni, ha perso la vita sulla via dei Laghi, nel territorio dei Castelli Romani: era in sella alla sua moto, che tanto amava, quando per cause tutte ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo a due ruote. Nella notte tra l’11 e il 12 agosto, invece, un’altra ragazza di 19 anni, Jasmine Buha, ha perso la vita sulla Nettunense, nella frazione di Campoleone, in direzione Anzio. Lei, di origine romene e talentuosa violinista, stava viaggiando in sella alla moto Honda 1000 insieme al fidanzato, quando si sarebbe sporta in avanti. Un gesto che le è costato la vita: in quel momento è transitato un camion. E il cassone ha urtato la giovane, travolgendola.
A Roma, invece, due uomini la scorsa settimana sono stati investiti e uccisi. Prima il serbo Aleksandar Nikolic, che è stato falciato da una Smart sulla Casilina, in zona Finocchio nel giorno del suo compleanno, dopo un uomo italiano di 44 anni, travolto da un’auto, un’Audi A1, sulla Prenestina, all’altezza di Viale Giovanni Battista Valente.