Terribile incidente auto contro tir, coppia di fidanzati muore in Basilicata: Eleonora Barberio era di Sabaudia e aveva 24 anni

Eleonora Barberio

Erano in auto, stavano viaggiando a bordo della loro vettura, stavano rientrando dalla Puglia, quando si sono scontrati con un tir. E l’impatto è stato devastante, non gli ha lasciato scampo. Sono morti così Eleonora Barberio, una ragazza di 24 anni originaria di Sabaudia, e Giuseppe Cecca, il suo fidanzato di 31 anni originario di Senteramo in Colle (in provincia di Bari). Il drammatico incidente è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì in Basilicata, in località Genzano di Lucania. E per loro non c’è stato nulla da fare, quando i soccorritori sono arrivati sulla Strada Statale 655 Brandanica non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso.

Roma, incidente mortale al Torrino: la vittima è Leonardo Scollato, aveva 26 anni

Eleonora Barberio e Giuseppe Cecca morti in un incidente stradale

Eleonora Barberio aveva 24 anni, era originaria della provincia di Latina, studiava podologia alla Sapienza e posava come modella. Il suo fidanzato Giuseppe Cecco, invece, era pugliese, aveva 31 anni e i due hanno perso la vita insieme, morti sul colpo in quel terribile incidente. Ora bisognerà ricostruire l’esatta dinamica, capire cosa sia successo, ma intanto chi conosceva i due ragazzi si è stretto nel dolore e sono tanti i ricordi di amici e parenti.

Un ricordo commosso e un messaggio di cordoglio è arrivato anche dalla rettrice dell’Università La Sapienza di Roma, Antonella Polimeni, che ha espresso vicinanza alla famiglia. “In questo momento di profondo dolore la Sapienza è vicina alla famiglia, ai suoi cari, ai suoi colleghi, alle sue colleghe e a tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Questo terribile evento ci impone, ancora una volta, una riflessione profonda sulla sicurezza stradale, invitandoci a impegnarci in azioni di responsabilità e prevenzione” – ha detto.

Eleonora Barberio e il suo fidanzato Giuseppe Cecca stavano tornado dalla Puglia quando è avvenuto quel terribile scontro. Per loro non c’è stato, purtroppo, nulla da fare: hanno perso la vita lì, su quella strada, nel territorio di Genzano di Lucania. Due angeli, come li ha definiti la Sindaca. Due giovani strappati alla vita troppo presto.