Terribile incidente sulla Pontina, scontro tra due auto: morto 53enne
Terribile incidente sulla Pontina all’altezza di Castel Romano, in direzione Latina, al km 21.000. Questa notte, poco prima dell’una, per cause ancora tutte da accertare, due auto, una BMW 120 e una Fiat Punto, si sono scontrate. E l’impatto è stato devastante. Il conducente della Fiat Punto, un uomo di 53 anni, ha perso la vita sul posto: per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. La carreggiata, in direzione Latina, è stata chiusa per oltre tre ore per consentire i rilievi e rimuovere le due vetture, con il traffico che è stato deviato su via di Pratica di Mare.
Sul posto, oltre al personale del 118, il personale Anas e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica. Dell’ennesimo incidente mortale. Chi ha visto la scena ha raccontato di due auto completamente distrutte, a dimostrazione che quell’impatto è stato violentissimo.
Incidente mortale sulla Pontina
L’uomo di 53 anni, alla guida della Fiat Punto, è morto sul colpo. A bordo della BMW, invece, tre persone, due donne e un uomo, tutti italiani tra i 28 e i 32 anni, che sono stati soccorsi e trasportati in ospedale al Sant’Eugenio, ma non sembrerebbero essere in condizioni critiche. Sono stati richiesti i test alcolemici e tossicologici di rito per le persone coinvolte. E gli accertamenti da parte della Polizia Locale sono in corso: spetterà ai caschi bianchi del XII Gruppo Monteverde, intervenuti sul posto, fare chiarezza.
Domani i funerali di Davide Marinali morto a Roma
Continua, purtroppo, la scia di incidenti mortali sulle strade del Lazio. Sabato scorso, nella notte, a Roma, a Piazza Ankara, all’altezza di viale Pilsduski, un ragazzo di 24 anni, Davide Marinali ha perso la vita. Il 24enne, molto conosciuto per il suo talento e per il suo impegno in politica tra i Giovani Democratici del Partito Democratico, era alla guida della sua Honda, quando uno degli insidiosi spartitraffico a filo strada gli è stato fatale. Probabilmente poco visibile e non adeguatamente segnalato, lo spartitraffico è diventato una trappola mortale. E per lui non c’è stato nulla da fare.
E domani, alle 12, nella parrocchia di Santa Chiara, in piazza dei Giochi Delfici, si terrà l’ultimo saluto al 24enne, figlio di Claudio Marinali, capogruppo PD del Municipio XV. “Niente fiori, ma un aiuto concreto” – ha detto il padre, che vorrebbe aiutare chi ne ha più bisogno.