Terribile incidente sull’Ostiense, scontro auto-pullman: donna grave in ospedale, traffico in tilt

Sembra non esserci tregua sulle strade della Capitale. Questa mattina, intorno alle 10.30, i pendolari della Via Ostiense, una delle arterie principali del X Municipio, hanno dovuto fare i conti con un incidente. E, di conseguenza, con il traffico paralizzato.

Roma, terribile incidente a Centocelle: scontro auto-scooter, gravissimo 43enne

Incidente sull’Ostiense tra auto e pullman

L’incidente, per cause ancora tutte da accertare, ha visto coinvolti tre mezzi: un’auto, una Opel Karl, e due pullman. Pare che i passeggeri dei pullman non siano rimasti feriti, mentre la conducente della vettura ha avuto la peggio nel violento scontro ed è stata trasportata in codice rosso, dal personale sanitario del 118, all’ospedale Sant’Eugenio.

L’incidente è avvenuto all’altezza di Via Fiumalbo, la strada che consente agli abitanti di Giardino di Roma di arrivare sull’Ostiense. E ora proprio lì il traffico è paralizzato.

Incidente Via Ostiense
Incidente Via Ostiense – www.7colli.it

Sul posto gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare, che sono lì con diverse pattuglie per eseguire i rilievi e per gestire la viabilità. La strada attualmente, come risulta alla redazione del Nuovo7colli, è aperta, ma c’è il senso unico alternato nel tratto interessato. I caschi bianchi stanno cercando di far defluire il traffico, che resta congestionato.

Presto inizieranno anche i lavori sulla Via Ostiense

Da lunedì e fino al 14 novembre sull’Ostiense inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria. E i pendolari dovranno fare i conti con divieti di transito, chiusure e traffico in tilt. In una prima fase ci sarà la chiusura nel tratto compreso tra via di Castel Fusano e sottopasso di via di Macchia Saponara, mentre nella seconda fase il divieto sarà dal sottopasso di via di Macchia Saponara all’intersezione con via di Malafede.

I lavori interesseranno una delle strade di collegamento più importanti del X Municipio, trafficata in tutta la giornata. E così, come hanno spiegato, il cantiere si svolgerà in orario notturno, dalle 22 alle 6. Farlo di giorno “ avrebbe un effetto impattante sulla viabilità sia di Ostia sia dell’entroterra“.