Terribile incidente tra taxi e moto: morto centauro 50enne il giorno di Pasqua

Incidente

Ancora sangue sulle strade di Roma. Anche a Pasqua un incidente mortale: stavolta è successo in via di Tor Cervara, dove un centauro di 50 anni ha perso la vita in seguito a un violento impatto con un’auto. La scena, drammatica, si è consumata intorno alle 18nei pressi del civico 126, lasciando sotto choc i presenti e riaccendendo i riflettori sulla sicurezza stradale nella Capitale.

Lo scontro: moto contro taxi

Secondo le prime ricostruzioni, a scontrarsi sono stati una Dacia Lodgy, in servizio come taxi, e una Honda SH 300. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo italiano di 50 anni, deceduto sul colpo. Alla guida dell’auto un 55enne, anche lui italiano, che si è immediatamente fermato per prestare soccorso. Dai primi rilievi, sembra che entrambi i mezzi percorressero via di Tor Cervara in direzione Tirburtina. L’autista è stato poi accompagnato in ospedale, al Sandro Pertini, per i test alcolemici e tossicologici di rito, come previsto in questi casi.

Sul luogo della tragedia sono intervenute le pattuglie del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale, ancora al lavoro per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti. I rilievi tecnici e le testimonianze dei presenti saranno fondamentali per stabilire le responsabilità e capire se siano coinvolte eventuali violazioni del codice della strada.

35 incidenti mortali a Roma e Provincia dall’inizio dell’anno

Quello di oggi, 20 aprile, è il trentacinquesimo incidente mortale dall’inizio dell’anno a Roma e provincia. Una media altissima, che vede i motociclisti e i pedoni tra i più colpiti. Solo quattro giorni fa Edoardo Luis Giammaria, 25enne di Dragona, ha perso la vita in un incidente autonomo avvenuto in via di Dragone, a Dragona, nel X Municipio di Roma. E la mattina dello stesso giorno una donna di 84 anni era morta in via Laurentina, ad Ardea.