Terrore a Nettuno: 50enne armato tenta di estorcere denaro ai vicini di casa
Doveva essere una serata tranquilla e invece si è trasformata in un incubo per una coppia di pensionati. E solo grazie all’intervento di una vicina non è finita in tragedia. È successo il 28 dicembre a Nettuno, dove un uomo armato di coltello ha tentato di entrare nel loro appartamento con l’obiettivo di estorcere denaro, dopo averli terrorizzati con minacce. Grazie all’intervento immediato dei Carabinieri della Stazione di Nettuno, il 50enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nettuno, crolla cancello e uccide 26enne: la vittima è Pietro Pasqualucci, stava andando al lavoro
L’allarme scattato grazie a una vicina attenta
Tutto è iniziato con la chiamata di una residente, che ha segnalato la presenza di un uomo armato di coltello all’interno di un androne condominiale nel cuore di Nettuno. Grazie alla sua prontezza, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente, trovandosi di fronte a una situazione inquietante: una coppia di pensionati, vicini di casa del 50enne, viveva ormai sotto costante minaccia.
Le continue richieste di soldi
Le indagini hanno rivelato un quadro fatto di pressioni e intimidazioni, con il 50enne che in più occasioni aveva chiesto soldi ai due anziani senza alcun motivo. Ma questa volta la situazione è sfuggita di mano: armato di coltello, l’uomo ha cercato di entrare con la forza nell’appartamento delle sue vittime, generando il panico nel condominio.
Grazie alla rapidità dell’intervento, i Carabinieri sono riusciti a bloccare l’uomo prima che la situazione degenerasse ulteriormente. Ora il 50enne si trova presso la casa circondariale di Velletri, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.