Terrore a Roma: ‘entra’ un fulmine in casa e l’appartamento va a fuoco

Incidente

Momenti di terrore nel tardo pomeriggio di oggi, 27 agosto, a Roma, in via Castellalto, in zona Castelverde, al Villaggio Prenestino, nella periferia est della città.

Nel corso del violento nubifragio che ha colpito la Capitale, infatti, un fulmine è riuscito a colpire il quadro elettrico di un appartamento posto al primo piano, provocando un corto circuito che ha generato un violento incendio.

Il boato, poi l’incendio

Secondo il racconto dei testimoni, infatti, prima dell’incendio si è sentito un forte boato che ha allarmato i residenti della piccola palazzina. Il rumore, percepito chiaramente da numerosi abitanti della zona, ha preceduto l’inizio dell’incendio. In pochi minuti le fiamme si sono propagate nell’intera abitazione. In quel momento nell’appartamento c’erano due anziani.

Fortunatamente, vedendo le fiamme, alcuni vicini hanno dato l’allarme e sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti del Commissariato Prenestino, che hanno messo in salvo i due occupanti.

Paura tra i residenti per quanto stava accadendo: i due anziani sono stati comunque soccorsi e trasportati in ospedale per i controlli del caso. La coppia non risulta aver riportato ferite.

Donna colpita da un fulmine

Sempre nella stessa giornata, intorno alle 18:30, un altro fulmine, stavolta in zona San Basilio, in via Leibniz, ha preso una donna di 45 anni, colpendola al piede mentre stava portando il cane a spasso. Subito soccorsa dai sanitari del 118 chiamati dai passanti, è stata trasportata in codice rosso, cosciente ma in stato confusionale, al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I. Sul posto è intervenuta anche una volante della polizia per i rilievi, che ha affidato il cagnolino ai familiari della donna.