The Couple, chi ha vinto e chi è stato eliminato ieri sera? Immunità, nomination e riassunto seconda puntata di lunedì 14 aprile 2025

Chi ha vinto la seconda puntata di The Couple e quale coppia è stata eliminata? La curiosità dei telespettatori, quelli che anche ieri sera si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire il reality game condotto da Ilary Blasi, è tanta. E la domanda che si rincorre è sempre la stessa. Il programma, che ha debuttato la scorsa settimana, sta appassionando il pubblico. Tra continue prove, sfide, chiavi da conquistare e un montepremi da capogiro: sì perché è in palio un milione di euro.
Ma cosa è successo ieri sera, lunedì 14 aprile? Tra nomination e prove in esterna, lo show è stato per molti un appuntamento fisso con Ilary Blasi al timone e Francesca Barra e Luca Tommassini come opinionisti. Ma chi è stato eliminato? E chi, invece, ha ottenuto l’immunità?

Il riassunto della seconda puntata di The Couple: cosa è successo ieri sera 14 aprile
In questa prima settimana i concorrenti, che sono 16 in totale, hanno avuto modo di conoscersi e studiarsi bene per mettere a punto strategie di gioco. Le coppie formate durante la prima puntata –Antonino e Andrea, Giorgia e Laura – hanno legato fin da subito e sembrano andare molto d’accordo. Altre, invece, hanno dovuto fare i conti con tensioni palpabili fin dall’inizio e piccoli screzi, come quelli avvenuti tra Elena Barolo e Laura Maddaloni. Eppure, siamo solo all’inizio del gioco.
Durante la seconda puntata, come è avvenuto per il debutto, i concorrenti si sono affrontati in diverse sfide e solo la coppia vincitrice ha ottenuto come premio la possibilità di sfilare una o più chiavi agli avversari.
La prova in esterna e quella in studio
Nella puntata di ieri le coppie in gara hanno affrontato la loro prima prova in esterna e hanno dovuto cambiare le gomme di un’auto sul circuito dell’autodromo di Vallelunga. Gli unici che non hanno partecipato perché finiti nelle ultime posizioni sono stati Pierangelo Greco e Jasmine Carrisi, Thais Wiggers ed Elena Barolo. In studio, invece, hanno dovuto affrontare la prova di cultura generale e a giocarsi la vittoria sono state quattro coppie: Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli, Laura Maddaloni e Giorgia Villa, Brigitta e Benedicta Boccoli, Manila Nazzaro e Stefano Oradei.
Chi ha vinto la seconda puntata e chi sono gli eliminati di The Couple
La coppia vincitrice ha avuto la possibilità di aumentare le chance di trovare la chiave, quella giusta, per aprire la cassaforte contenente il milione e guadagnare l’immunità dalle prime nomination. Ma chi ha trionfato? E chi è stato nominato?
Nel gioco dei 60 secondi a vincere sono state le due sorelle Boccoli, che hanno avuto modo di rubare due chiavi e di ottenere l’immunità. Le due hanno deciso di ‘penalizzare’ Antonino Spinalbese e Andrea Tabarelli, ma anche i fratelli Fabrizio e Danilo Mileto che sono rimasti senza chiavi.
Quali sono le coppie in nomination dopo la seconda puntata
Quali coppie sono in nomination? La prima puntata è stata vinta da Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli, che sono riusciti ad aggiudicarsi la vittoria con una prova di sincronizzazione mentale. I due si sono appropriati di una chiave di Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco e hanno avuto modo di collezionarne ben tre. Avranno replicato? E chi ha vinto?
Le coppie di concorrenti nominate, quindi al televoto, sono:
- Elena Barolo e Thais Wigger;
- Pierangelo Greco e Jasmine Carrisi.
Nella prossima puntata una coppia verrà eliminata. E sarà la prima a dover lasciare il reality game.