The Good Doctor 7, su Rai 2 stasera l’ultima stagione della serie tv: trama degli episodi

Il conto alla rovescia si può attivare perché l’attesa è quasi (davvero) finita. Da questa sera, mercoledì 11 settembre, su Rai 2 tornerà, a partire dalle 21.20, il famoso dottor Shaun Murphy. Si perché la settima e ultima stagione di The Good Doctor sta per sbarcare, in prima visione assoluta, sul piccolo schermo e terrà compagnia al pubblico con dieci puntate imperdibili. Tra nuove amicizie, interventi, corse per salvare vite.

Emily in Paris 4, il cast arriva a Roma: da giovedì 12 settembre gli ultimi episodi su Netflix

The Good Doctor 7 su Rai 2 da stasera

“Alla fine delle riprese era un po’ come il giorno del diploma” – ha dichiarato il protagonista della serie, Freddie Highmore, in un’intervista esclusiva concessa alla Rai. Sì perché The Good Doctor è giunta al capolinea: “Dopo aver passato tanti anni della tua vita in un ambiente circoscritto, ogni giorno con le stesse persone, arrivi alla fine e ti senti nostalgico, riflessivo: sai che il tuo mondo non sarà più lo stesso, ma allo stesso tempo ti senti eccitato per il futuro”.

E la settima stagione partirà dalla nuova vita del dottor Murphy, che aveva avuto un bambino. Una serie tv di successo, che negli anni ha saputo appassionare migliaia e migliaia di telespettatori. In Italia (e non solo).

I primi due episodi in onda stasera

Come si legge sul sito ufficiale Rai, nel primo episodio dell’ultima stagione, dal titolo ‘Un cuore per due’, Shaun dovrà salvare la vita a due bambini cardiopatici, Jack ed Eden. Per loro è necessario un trapianto, ma scegliere chi sarà il primo a ricevere un cuore nuovo sembra impossibile. Poi, però, arriverà l’idea geniale del dottore, che riuscirà a salvare entrambi. Nel secondo episodio di questa sera, ‘La Scommessa’, Good Doctor sarà alle prese con Rich, un paziente che senza un trapianto di polmoni immediato rischierebbe di morire. Oltre a lui, Murphy dovrà seguire come tutor Charlie, una studentessa di medica autistica, ma tra i due il rapporto non sarà semplice perché Shaun non riesce a sopportare il modo di comportarsi dell’allieva. E secondo lui lei non diventerà mai un bravo medico chirurgo: sarà davvero così?

The Good Doctor negli anni è diventata una serie amatissima, ora giunta alla fine. Ma i fan potranno seguire, anche nell’ultima stagione, le avventure di Shaun Murphy, il giovane medico chirurgo, autistico e affetto dalla sindrome di Savant, che fin da subito ha dimostrato di avere talento. E di saperci fare.