The Voice Kids 2024, chi sono i concorrenti delle squadre e chi è già in finale: cosa è successo venerdì 22 novembre
The Voice Kids, il talent show che premia le voci dei giovanissimi, ha preso il via la scorsa settimana. E ora la gara è già entrata nel vivo e si sta facendo intensa. Il meccanismo è sempre lo stesso perché quattro giudici, Loredana Bertè, Arisa, Clementino e Gigi D’Alessio, sono seduti sulle poltrone rosse, girati di spalle: loro si dovranno far trasportare solo dalla voce di chi è sul palco, poi con un bottone potranno girarsi e vedere chi è il piccolo talento. Così si iniziano a formare le squadre, che poi si sfideranno fino alla finale del 20 dicembre.
Ma cosa è successo nella puntata di ieri, venerdì 22 novembre? Alla conduzione, come sempre, Antonella Clerici, che segue i giovanissimi dietro le quinte fino a quando loro salgono sul palco e si esibiscono. Piccoli sì, ma con un enorme talento.
Cosa è successo nella seconda puntata di The Voice Kids: il riassunto
Già nella prima puntata molti giovani concorrenti sono saliti sul palco e con le loro voci hanno conquistato i coach. E così le squadre hanno già preso forma.
Arisa potrà contare sul talento di:
- Emma Milani (13 anni),
- Annamaria Mihalache (11 anni),
- Giulia Fina (10 anni);
- Alessio Di Stefano (12 anni) ed è già in finale.
Clementino per ora ha in squadra:
- Alessandro Pompeo (10 anni);
- Cecilia Cataldo (14 anni).
Loredana Bertè, invece, potrà contare sul talento di:
- Melissa Memeti (13 anni);
- Asia Bavaro (12 anni).
Gigi D’Alessio nella prima puntata ha scelto Francesco Maugeri, 12 anni, che aveva conquistato tutti i coach seduti sulle poltrone rosse.
Chi si sarà aggiunto nella seconda puntata? E chi avrà emozionato giudici e pubblico da casa (e in studio)?
Tutte le emozioni di ieri sera
Tantissime le emozioni di ieri sera. E tantissimi i talenti saliti sul palco.
Maria Sofia Corona ha convinto tutti ed è direttamente in finale, mentre Silvano, amante della musica liscio, ha ottenuto un posto nella squadra di Clementino. Aurora Di Profilo, 11 anni, si è esibita sulle note di Ovunque tu sarai e ha conquistato tutti i giurati, poi ha scelto Arisa.
Marco Della Mura, 14 anni, è un allievo di Katia Ricciarelli, ha cantato lirico e suonato il pianoforte: lui ha convinto tutti, ma alla fine ha scelto di lavorare con Loredana Bertè. Sofia, 13 anni, ha scelto Gigi D’Alessio.
Come funziona il programma
Dopo le Blind Auditions, che sono il pezzo forte del programma e quest’anno ci saranno quattro puntate dedicate alle audizioni al buio, ogni coach avrà una squadra formata da nove concorrenti. Loro si sfideranno, poi nella finale di venerdì 20 dicembre si esibiranno tre giovani per ciascun team e sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della terza edizione di “The Voice Kids”.
Tutte le puntate mandate in onda, in attesa della prossima, sono disponibili in replica sul portale RaiPlay.