The Voice Kids 2024, chi sono i concorrenti scelti dai coach e chi è già in finale: cosa è successo nella prima puntata di venerdì 15 novembre
La prima puntata di The Voice Kids, il talent show di Rai 1 interamente dedicato ai giovanissimi, tra i sette e i quattordici anni, e alle loro bellissime voci è andata in onda. I quattro coach, Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino, sono stati i protagonisti delle Blind Auditions, che sono un distintivo della trasmissione. Loro girati di spalle, come sempre, hanno ascoltato i concorrenti, poi quando sono rimasti colpiti da qualcuno si sono voltati. E così hanno iniziato a dare forma alle squadre, quelle che cercheranno di portare fino alla fine. Ma chi sono i concorrenti? E cosa è successo nella prima puntata di venerdì 15 novembre?
Chi sono i primi concorrenti di The Voice Kids 2024 e come sono le squadre
Altre tre serate dedicate alle selezioni delle giovani voci. I coach, proprio come è successo nella prima puntata, cercheranno di formare le loro squadre e dovranno farlo senza vedere i concorrenti, ma solo ascoltando la loro voce. Nel corso delle puntate di “Blind”, lo ricordiamo, ciascun coach potrà, anche quest’anno, avvalersi del “Super Pass”, cioè garantire a un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale. Ma ci sarà anche il “Super Blocco”, che serve per impedire ad un altro coach di scegliere un concorrente.
Annamaria conquista il cuore di tutti
Nella puntata di ieri sera protagonista indiscussa è stata Annamaria, una dolcissima 12enne di Vetralla, nell’alto Lazio, che ha trasformato il bullismo subito in una forza travolgente. Con un sorriso contagioso e una voce da brividi, ha cantato “Esseri Umani” di Marco Mengoni, conquistando tutti e quattro i giudici. La più determinata è stata Arisa, che per convincerla si è lanciata in un duetto magico con lei. Annamaria, emozionata, ha scelto il team Arisa, che le ha assicurato: “Io posso capirti più di quanto immagini”.
Alessio e il rock che vola in finale
Con la sua chitarra elettrica e una grinta da vero rocker, il 12enne Alessio ha incendiato il palco con “Sweet Child O’ Mine” dei Guns N’ Roses. La competizione tra i giudici si è chiusa in un attimo, quando Arisa ha giocato il suo pass speciale che ha bloccato gli altri coach, garantendo ad Alessio un posto diretto in finale.
Francesco, il violinista che sogna New York
Un’altra stella della serata è stato Francesco, un giovanissimo violinista siciliano che ha incantato tutti con la sua esibizione di “Voilà”. La sua performance ha strappato la prima standing ovation dell’anno, con Loredana Bertè che lo ha definito “il pifferaio magico”. A spuntarla, però, è stato Gigi D’Alessio, che lo ha convinto a entrare nella sua squadra con una proposta irresistibile: “Scegli una data del mio tour e vieni a suonare con me sul palco”. Francesco, emozionato, ha accettato, diventando il violinista che D’Alessio cercava per la sua band.
Melissa e Giulia: due talenti da non perdere
Melissa, 13 anni, ha fatto scatenare una vera battaglia tra i coach. Dopo aver bloccato Arisa con il suo pass speciale, Loredana Bertè l’ha definita “un angelo” e le ha assicurato: “Tu lo sai che sei la vincitrice di The Voice Kids, vero?”.
Anche Giulia, 10 anni, ha conquistato tutti con la sua energia travolgente, cantando “La pappa al pomodoro”. La sorpresa è arrivata quando Rita Pavone, presente dietro le quinte, è salita sul palco per farle i complimenti. Alla fine, Giulia ha scelto il team Arisa.
Momenti indimenticabili e finali inaspettati
La puntata si è chiusa con Alessandro, entrato nel team Clementino, e la sorprendente Cecilia, 14enne di Matera appassionata di metal, giapponese e ricamo, che ha scelto anche lei Clementino.
Nonostante il mancato giro delle poltrone, la piccola e simpaticissima Livia, 8 anni, ha rubato la scena con la sua personalità esplosiva. Antonella Clerici, colpita dalla sua spigliatezza, l’ha invitata a co-condurre la finale del programma.
Simone Grande è tornato a The Voice Kids
Primi concorrenti, tante emozioni. E anche un ritorno. Nel corso della prima puntata di questa terza edizione, che vede al timone Antonella Clerici, sul palco di The Voice Kids è salito di nuovo Simone Grande, il vincitore dello scorso anno che con la sua hit “Pigiama Party” sarà a Madrid per rappresentare l’Italia al “Junior Eurovision Song Contest”. Lui si esibirà sabato 16 novembre con la competizione sonora europea, che andrà in onda su Rai 2 e RaiPlay a partire dalle 17.50.
L’appuntamento con la seconda puntata di The Voice Kids è per venerdì 22 novembre, sempre in prima serata su Rai 1. Ancora Blind Autidions, poi ci saranno le squadre formate da 9 concorrenti l’una. E la sfida fino alla finale del prossimo 20 dicembre.