The Voice Kids 2024, chi sono i concorrenti scelti, le squadre e cosa è successo nella puntata di ieri venerdì 29 novembre
The Voice Kids, il talent show che premia le voci dei giovanissimi tra i 7 e i 14 anni, sta appassionando i telespettatori. E dopo il debutto di qualche settimana fa, ora – puntata dopo puntata – si sta entrando nel vivo della gara. Anche ieri sera, venerdì 29 novembre, è andato in onda il penultimo appuntamento con le Blind Auditions, che sono un must della trasmissione: i coach Loredana Bertè, Arisa, Clementino e Gigi D’Alessio girati di spalle sulle loro poltrone rosse hanno ascoltato la voce dei talenti, poi chi ha voluto ha premuto il pulsante, si è voltato e ha cercato di ‘accaparrarsi’ il concorrente. Ma cosa è successo? E come sono al momento le squadre?
Ricordiamo che nel corso delle Blind ciascun coach potrà avvalersi del “Super Pass”, quindi garantire a un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale e del “Super Blocco” con cui impedire ad un altro coach di scegliere un concorrente. Al termine della fase di audizioni, ogni coach avrà una squadra formata da nove concorrenti.
I concorrenti della prima e seconda puntata
In attesa di scoprire cosa è accaduto ieri sera, nel corso della terza puntata, ecco i concorrenti scelti nella prima e nella seconda puntata. Ora che le squadre stanno davvero prendendo forma.
Arisa potrà contare sul talento di:
- Emma Milani (13 anni),
- Annamaria Mihalache (11 anni),
- Giulia Fina (10 anni);
- Alessio Di Stefano (12 anni) ed è già in finale;
- Aurora Di Profilo (14 anni);
Clementino per ora ha in squadra:
- Alessandro Pompeo (10 anni);
- Cecilia Cataldo (14 anni);
- Silvano Fava (10 anni);
- Alessandra Colacarlo (14 anni).
Loredana Bertè, invece, potrà contare sul talento di:
- Melissa Memeti (13 anni);
- Asia Bavaro (12 anni);
- Marco Della Mura (14 anni);
- Benedetta Morzetta (10 anni);
- Sara Ghinassi (13 anni)
Gigi D’Alessio potrà contare sul talento di:
- Francesco Maugeri, 12 anni, che aveva conquistato tutti i coach seduti sulle poltrone rosse;
- Sofia Menegatto (13 anni);
- Tommaso Aiello (14 anni);
- Maria Sofia Corona, 13 anni, direttamente in finale.
Cosa è successo ieri sera, il riassunto della terza puntata
Quella di ieri è stata una puntata ricca di emozioni e colpi di scena. Gabriel, 12 anni, è volato in finale: ha cantato Let it be e ha conquistato il cuore di Loredana Bertè. La piccola Flaminia, invece, ha ottenuto un posto nel team di Arisa e Francesco, 13enne di Napoli che vive al Nord, ha scelto di lavorare con Gigi D’Alessio. Anche Dennis, 13 anni, che si è esibito sulle note di Se io se lei ha conquistato Gigi D’Alessio, mentre Isabel, 8 anni, ha ottenuto un posto nel team di Clementino. Giorgia, che si è esibita sulle note di Oro di Mango, ha scelto Arisa: per lei si erano voltati tutti i coach.
Quando va in onda la finale e dove vedere le repliche
La finale di The Voice Kids 2024, salvo cambiamenti improvvisi del palinsesto, andrà in onda venerdì 20 dicembre su Rai 1. Tutte le puntate, tra Blind e sfide dirette, si potranno seguire anche in streaming e on demand sul portale RaiPlay, dove sono disponibili le repliche.