Anticipazioni The Voice Kids 2024 con Antonella Clerici da stasera su Rai 1: giudici, come funziona e quante puntate sono

The Voice Kids su Rai 1

The Voice Kids 3 sta per tornare. La versione junior del talent show, quello che premia le più belle voci del Paese tra i sette e i quattordici anni, da stasera venerdì 15 novembre sbarcherà in prima serata su Rai 1. Alla conduzione, come sempre, la padrona di casa Antonella Clerici, che accompagnerà il pubblico alla scoperta dei sogni dei piccoli protagonisti.

Chi ha vinto Tale e Quale Show 2024? Campione e classifica finale di venerdì 8 novembre

Come funzionano le Blind Auditions di The Voice Kids 3

Al fianco di Antonella Clerici ci saranno i coach, che hanno decretato il successo del programma. E cioè, sulle poltrone rosse, inizialmente di spalle, siederanno Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino.

Ma quali saranno gli ‘step’ della trasmissione? Quest’anno ci sarà una puntata in più delle Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” distintive del programma. Saranno quattro le serate dedicate alle selezioni delle giovani voci. I coach saranno di spalle, ascolteranno i piccoli concorrenti senza poterli vedere. Quando saranno conquistati dalla voce potranno voltarsi e aggiudicarsi in concorrente in squadra. Se più giudice si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. Nel corso delle puntate di “Blind” ciascun coach potrà, anche quest’anno, avvalersi del “Super Pass”, cioè garantire a un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale. Ma ci sarà anche il “Super Blocco”, che serve per impedire ad un altro coach di scegliere un concorrente.

Quando ci sarà la finale

Alla fine delle audizioni, ogni coach si troverà con una squadra formata da nove concorrenti. E tra una sfida e l’altra, si arriverà alla finale del 20 dicembre, che andrà in onda in diretta e in prima serata su Rai 1. Anche in questo caso, come è successo per le passate edizioni, sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore di The Voice Kids Italia.

La trasmissione, a partire dal 15 novembre, andrà in onda ogni venerdì su Rai 1. Si potrà seguire
on demand su RaiPlay e sarà visibile all’estero su Rai Italia. Già durante la messa in onda, su RaiPlay saranno disponibili i contenuti “on demand” di The Voice Kids con le clip di tutte le esibizioni dei cantanti, gli interventi degli ospiti e i momenti più emozionanti da rivedere in tempo reale. Le puntate, inoltre, saranno disponibili integralmente su RaiPlay pochi minuti dopo la conclusione della messa in onda.

Gli ospiti della prima puntata, ci sarà il vincitore Simone Grande

Oltre ai concorrenti e alla gara che puntata dopo puntata si farà sempre più intensa, a The Voice Kids non mancheranno le sorprese. Nel corso del primo appuntamento di stasera, venerdì 15 novembre, in studio arriverà Simone Grande, il vincitore della scorsa edizione che con la sua hit “Pigiama Party” è pronto a volare a Madrid per rappresentare l’Italia al “Junior Eurovision Song Contest”. La competizione sonora andrà in onda su Rai 2 e RaiPlay sabato 16 novembre a partire dalle 17.50 e tutti faranno il tifo per lui, che si potrà votare anche dall’Italia sul sito jesc.tv.

Intanto, non ci resta che attivare il conto alla rovescia per la prima (e imperdibile) puntata di The Voice Kids. Lì dove i riflettori saranno puntati sui giovani talenti. E sulla musica, che resta la protagonista.