The Voice Senior 2025, chi sono i concorrenti scelti dopo la prima puntata di venerdì 21 febbraio: le squadre

The Voice Senior

The Voice Senior ha preso il via e ancora per diverse settimane terrà compagnia ai telespettatori di Rai 1. Dopo l’enorme successo di The Voice Kids, Antonella Clerici è tornata al timone del talent show, quello che stavolta premia le voci più belle over 60 del nostro paese. Sulle poltrone rosse, come coach, sempre loro: Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Arisa e Clementino. Ma cosa è successo nella prima puntata di venerdì 21 febbraio? Chi sono i primi concorrenti che hanno colpito i giudici?

Chi sono i concorrenti scelti a The Voice Senior dopo la prima puntata

Chi sono i primi concorrenti scelti nel corso della puntata di debutto della quinta stagione di The Voice Senior? Ricordiamo che la modalità è sempre la stessa: durante le Blind Auditions, le note audizioni al buio, i giudici, di spalle sulle loro poltrone rosse, ascolteranno i concorrenti senza vederli. Dovranno essere conquistati solo dalla voce e chi vuole potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, sarà il concorrente a decidere in quale team gareggiare. I coach, anche quest’anno, avranno due ‘armi’ a disposizione: il tasto “Blocco”, che impedisce a un altro giudice di scegliere il concorrente, e il tasto “Seconda Chance”, che consentirà a ogni coach di far esibire di nuovo un concorrente nel caso in cui non abbia convinto nessuno al primo tentativo.

Chi avrà colpito i coach ieri sera ed è già tranquillo perché in squadra?

Grandi emozioni con Anna Oxa

Nel corso della prima puntata tante le emozioni con Anna Oxa, l’artista arrivata come ospite. Ma ecco i primi artisti e le squadre:

  • Loredana Berté può contare su Laura Gambirasi (scelta da tutti e 4 i coach) e Gabriele Marciano:
  • Arisa può contare su Maura Susanna e Claudio Torelli;
  • Clementino può contare su Luigi Lusi e Gian Vittorio Spolverato;
  • Gigi D’Alessio può contare su Maria Castiglione e Luca Birago.

Come funziona e quando ci saranno semifinale e finale

In totale saranno 8 le puntate di The Voice Senior: 6 dedicate alle audizioni al buio, poi tutto sarà pronto per semifinale e finale. Per la semifinale i quattro coach dovranno selezione i 24 concorrenti, 6 per team. I talenti di ciascuna squadra, in questo caso, si sfideranno con un brano assegnato dai rispettivi coach. E saranno sempre i quattro giudici a decidere chi far andare avanti nella gara.

Poi solo 3 over 60 arriveranno fino alla finale. E uno di loro trionferà.