The Voice Senior 2025, chi sono i semifinalisti e chi è stato eliminato ieri sera: il riassunto della puntata di venerdì 28 marzo

Il viaggio di The Voice Senior, il talent show che da tempo sta appassionando il pubblico di Rai 1, sta continuando. E venerdì 28 marzo, in prima serata, è andata in onda l’ultima puntata di Blind Auditions, quella che ha visto i concorrenti, tutti over 60, salire sul palco e convincere con la voce i coach.
I quattro giudici – Arisa, Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio – girati di spalle sulle poltroncine rosse si sono dovuti far trascinare solo dalla voce e poi, come sempre, hanno avuto modo di voltarsi e di ‘accaparrarsi’ il talento in squadra. Ma cosa è successo ieri sera? E chi sono i semifinalisti?

Chi sono i semifinalisti di The Voice Senior: le squadre dei coach dopo il 28 marzo 2025
Al termine della sesta e ultima puntata di “Blind”, i quattro coach hanno dovuto selezionare i 24 concorrenti prescelti – 6 per team – che ora avranno modo di accedere al “Knock Out”, la semifinale. Durante la semifinale del prossimo venerdì i talenti di ciascuna squadra si sfideranno con un brano assegnato dai rispettivi coach. E saranno sempre loro, i coach, a decidere in questa puntata chi far andare avanti nella gara. Alla fine sono 3 concorrenti per team riusciranno ad arrivare alla “Finale” dell’11 aprile.
Ma chi sono gli ultimi concorrenti scelti? E da chi è formata la rosa dei semifinalisti? In attesa di scoprire cosa è successo nella sesta puntata di venerdì 28 marzo, ecco come sono le squadre:
- Team Arisa: Maura Susanna, Claudio Torelli, Elisabetta Stramaglia, Lucia Del Piano, Gianni Valente, Danilo Grimeri De Ioanni, Anna Vinci, Fabrizio Emigli e Cristina Bruno;
- Team Clementino: Luigi Lusi, Gian Vittorio Spolverato, Nicola Crivaro, Alessandro Acciaro, Stefania Brambilla, Bruno Mercatelli, Luigi Sbriccioli Fontana, Panagiotis Takis Nikolakeas, Carlo Beni;
- Team Gigi D’Alessio: Maria Castiglione, Luca Birago, Patrizia Conte, Silvio Cairola, Francesco Camilleri, Umberto Mari, Assunta Serafini, Annamaria Prinzivalli, Carla Luvarà;
- Team Loredana Bertè: Laura Gambirasi, Gabriele Marciano, Gianni Petrillo, Francesco Benedetto, Chiara Forbicioni, Claudio Maggio, Paolo Pietroletti, Maria Luce Lucilla Vario, Loredana Maiuri.
Chi avrà ottenuto il pass per la semifinale?
Dopo una serata intensa e ricca di emozioni, i quattro coach hanno preso le loro decisioni: le squadre sono ora ufficialmente composte dai sei concorrenti che accederanno alla semifinale. Ogni giudice ha selezionato con attenzione le voci più promettenti, quelle che hanno saputo distinguersi per tecnica, originalità e presenza scenica.
La squadra di Loredana Bertè punta sull’energia e sulla personalità vocale
Tra grinta, timbro graffiante e forte personalità artistica, Loredana Bertè ha scelto di portare in semifinale sei concorrenti che rappresentano la sua visione musicale. I semifinalisti del suo team sono:
Loredana Maiore, Gianni Petrillo, Claudio Maggio, Franco Desideri, Eleonora Salvi e Paolo Pietroletti.
Una squadra variegata, che unisce sensibilità interpretativa e forza espressiva.
Clementino scommette su versatilità, ritmo e talento da palcoscenico
Il rapper napoletano Clementino ha deciso di puntare su voci giovani ma già molto mature artisticamente. I suoi sei semifinalisti sono:
Luigi Lusi, Bruno Mercatelli, Gianvittorio Spolverato, Alessandro Acciaro, Andrea Caserta e Luigi Fontana.
Il filo conduttore? L’energia contagiosa e la capacità di dominare la scena.
Arisa porta avanti voci intense, emozionanti e ricche di sfumature
Emozione e profondità interpretativa sono al centro delle scelte di Arisa, che ha costruito un team forte e omogeneo. A passare il turno con lei sono:
Maura Susanna, Lucia Del Piano, Gianni Valente, Danilo Grimieri De Ioanni, Antonio Summa e Monica Bruno.
Una squadra che promette performance capaci di toccare il cuore.
Gigi D’Alessio punta sulla melodia e sul legame con la tradizione musicale italiana
Infine, Gigi D’Alessio ha formato una squadra che riflette la sua identità musicale: cuore, melodia e padronanza tecnica. In semifinale arrivano:
Luca Virago, Silvio Cairola, Graziella Marchesi, Francesco Cosa, Patrizia Conte e Francesco Gammilleri.
Voci che uniscono talento e passione, pronte a stupire.
Quando finisce The Voice Senior 2025
L’ultima puntata di The Voice Senior, salvo cambiamenti del palinsesto, andrà in onda venerdì 11 aprile, in prima serata su Rai 1. Sarà il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare chi vincerà la quinta edizione di The Voice Senior, programma che vede al timone Antonella Clerici.