The Voice Senior 2025, concorrenti scelti ieri sera e riassunto puntata venerdì 21 marzo: le squadre

The Voice Senior sta continuando ad appassionare il pubblico di Rai 1 e tra pochissimo i concorrenti sbarcheranno alla semifinale. Solo uno però trionferà e si aggiudicherà il titolo di campione. Dopo il successo ottenuto con The Voice Kids, Antonella Clerici è ritornata al timone della trasmissione, quella che premia le voci più belle over 60 del nostro paese. E con lei, come sempre, ci sono i quattro coach, per il momento ancora girati di spalle: Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.
Venerdì 21 marzo è andata in onda la quinta puntata e altri concorrenti sono stati scelti dai maestri. Loro, girati di spalle, si sono fatti trascinare dalla voce. Ma chi ha convinto? E cosa è successo nel corso dell’appuntamento? Ecco il riassunto.

The Voice Senior, chi sono i concorrenti scelti dai coach: il riassunto
Chi sono i concorrenti scelti nella quinta puntata di The Voice Senior 2025
Venerdì 21 marzo è andato in onda un nuovo appuntamento con “The Voice Senior”. E anche stavolta la puntata è stata dedicata alle tradizionali “audizioni al buio” dove i giudici, di spalle, hanno ascoltato i concorrenti senza poterli vedere. Solo la loro voce ha dovuto conquistarli.
In attesa di capire chi sono i nuovi concorrenti scelti, ecco la formazione delle squadre finora con tutti i protagonisti che hanno superato le ‘Blind’, che sono un must have della trasmissione:
- Team Gigi D’Alessio: Maria Castiglione, Luca Birago, Patrizia Conte, Silvio Cairola, Francesco Camilleri, Graziella Marchesi, Annamaria Bove, Umberto Mari, Assunta Serafini
- Team Arisa: Maura Susanna, Claudio Torelli, Elisabetta Stramaglia, Lucia Del Piano, Gianni Valente; Antonio Summa, Francesco Dominici, Danilo Grimeri De Ioanni, Anna Vinci
- Team Clementino: Luigi Lusi, Gian Vittorio Spolverato, Nicola Crivaro, Alessandro Acciaro, Stefania Brambilla, Andrea Caserta, Marina Bicego e Andrea Bottene, Bruno Mercatelli
- Team Loredana Bertè: Laura Gambirasi, Gabriele Marciano, Gianni Petrillo, Francesco Benedetto, Chiara Forbicioni, Franco Desideri, Eleonora Salvi, Claudio Maggio, Paolo Pietroletti.
Chi si sarà aggiunto a loro?
Una puntata ricca di risate ed emozioni
Come sempre anche la puntata di venerdì 21 marzo è stata ricca di sorprese, emozioni, tanti movimenti divertenti. Dal finto matrimonio alle foto di Loredana Bertè insieme alla sorella Mia Martini fino al figlio di Jimmy Fontana, che ha scelto a sorpresa il team di Clementino. Ma ecco i concorrenti scelti:
- Luigi e Cristina sono stati due grandi protagonisti della puntata. Luigi ha cantato Che sarà di Jimmy Fontana, suo papà, mentre Cristina ha conquistato Arisa e ha portato sul palco una canzone di Mina.
Quando ci sarà la finale di The Voice Senior
Quella di venerdì prossimo, il 28 marzo, sarà l’ultima puntata con le Blind Auditions. Poi il 4 aprile ci sarà la semifinale, mentre l’11 andrà in onda la finalissima. E il pubblico da casa conoscerà il nome del vincitore di questa edizione, che tanto sta appassionando.