The Voice Senior, chi sono i concorrenti scelti dai coach dopo la puntata di ieri sera? Riassunto di venerdì 14 marzo, audizioni al buio e squadre

The Voice Senior

Contenuti dell'articolo

The Voice Senior sta continuando a dominare il venerdì sera e ogni volta sono tantissimi i telespettatori che si sintonizzano davanti al piccolo schermo per seguire il programma, quello che premia le voci più belle over 60 del nostro Paese. Dopo il successo ottenuto con The Voice Kids, Antonella Clerici è tornata al timone della trasmissione. E anche stavolta non è sola. Con lei i compagni di viaggio e coach Arisa, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio, che – come vuole il format – sono seduti di spalle nel corso delle audizioni al buio. Loro devono farsi convincere solo dalla voce e poi nel caso voltarsi e ‘accaparrarsi’ il concorrente di turno.

Benedetta Tv – Antonella Clerici con la banda di The Voice Senior vince la serata. Torna Crozza, ma ridere è difficile

Ma cosa è successo nella quarta puntata di venerdì 14 marzo? Chi avrà convinto solo con la voce i quattro coach? Ecco tutto il riassunto e la formazione delle squadre.

I concorrenti scelti nella quarta puntata di The Voice Senior 2025

Venerdì 14 marzo è andato in onda il quarto appuntamento cult con “The Voice Senior”, il talent show giunto quest’anno alla quinta stagione. E ancora una volta la puntata è stata dedicata alle tradizionali “audizioni al buio” dove i giudici, di spalle, hanno ascoltato i concorrenti senza poterli vedere. Solo la loro voce ha dovuto conquistarli.

In attesa di capire chi sono i nuovi concorrenti scelti, ecco la formazione delle squadre finora con tutti i protagonisti che hanno superato le ‘Blind’ e ora hanno accesso alla semifinale:

  • Team Gigi D’Alessio: Maria Castiglione, Luca Birago, Patrizia Conte, Silvio Cairola, Francesco Camilleri, Graziella Marchesi;
  • Team Arisa: Maura Susanna, Claudio Torelli, Elisabetta Stramaglia, Lucia Del Piano, Gianni Valente; Antonio Summa, Francesco Dominici;
  • Team Clementino: Luigi Lusi, Gian Vittorio Spolverato, Nicola Crivaro, Alessandro Acciaro, Stefania Brambilla, Andrea Caserta;
  • Team Loredana Bertè: Laura Gambirasi, Gabriele Marciano, Gianni Petrillo, Francesco Benedetto, Chiara Forbicioni, Franco Desideri, Eleonora Salvi.

Chi si sarà aggiunto a loro?

Il team di Gigi D’Alessio si arricchisce di nuove voci

Tra i concorrenti scelti da Gigi D’Alessio spicca Umberto Mari, 60 anni, infermiere di Tivoli, che ha emozionato tutti con la sua interpretazione di Mille giorni di te e di me di Claudio Baglioni.

Arisa punta su talento ed esperienza per il suo team

Arisa ha accolto nella sua squadra Danilo Grimieri De Ioanni, ex luogotenente dell’esercito, che ha incantato con Unchain My Heart di Joe Cocker. A lui si aggiunge Anna Vinci, 60 anni, che ha proposto Can’t Take My Eyes Off You nella versione di Gloria Gaynor.

Clementino accoglie una coppia speciale

Nel team di Clementino entrano Marina e Andrea, coppia sposata rispettivamente di 61 e 75 anni, che ha conquistato il pubblico con Time of My Life da Dirty Dancing. Insieme a loro, si aggiunge Bruno Mercatelli, 69 anni, con un’intensa esecuzione di Gli amori di Toto Cutugno.

Loredana Bertè ottiene un talento conteso

Tra gli artisti più acclamati della serata, Paolo Pietroletti ha ricevuto l’apprezzamento di tutti e quattro i coach, ma ha scelto di entrare nel team di Loredana Bertè.

Le squadre sono ora al completo e pronte per la prossima fase della competizione.

Quando c’è la finale di The Voice Senior 2025?

Ancora due puntate di audizioni al buio, poi ci sarà la semifinale con 6 concorrenti per team. Alla fine solo 3 per ogni squadra accederanno alla finale, quella che salvo cambiamenti improvvisi andrà in onda venerdì 11 aprile, rigorosamente in prima serata su Rai 1.