The Voice Senior, chi sono i concorrenti scelti dai coach dopo la seconda puntata di venerdì 28 febbraio 2025? Le squadre

The Voice Senior

Contenuti dell'articolo

Dopo il debutto della scorsa settimana con Antonella Clerici che è partita col botto, venerdì 28 febbraio è andata in onda la seconda puntata di The Voice Senior, il talent show di Rai 1 che premia le voci più belle over 60. Dopo The Voice Kids, infatti, Antonella Clerici e tutta la sua banda è tornata al timone del programma, che sta già riscuotendo enorme successo tra i telespettatori. I concorrenti, che nella vita fanno tutt’altro, hanno deciso di raccontarsi, di mettersi a nudo e di salire sul palco spinti dalla loro più grande passione: la musica. Chi avrà convinto, solo con la voce, i quattro coach, seduti di spalle sulla poltrona rossa? E cosa è successo nella puntata di venerdì 28 febbraio? Ecco il riassunto.

Benedetta Tv – Antonella Clerici con la banda di The Voice Senior vince la serata. Torna Crozza, ma ridere è difficile

Il riassunto della seconda puntata di The Voice Senior su Rai 1 e i concorrenti scelti

Il meccanismo, anche nella seconda puntata, è stato sempre lo stesso. Ed è andato in onda un altro appuntamento con le Blind Auditions, le note audizioni al buio: i giudici, di spalle sulle loro poltrone rosse, hanno ascoltato i concorrenti senza vederli. Chi è riuscito a conquistarli solo con la voce? Ricordiamo che se più coach si voltano, spetta al concorrente decidere in quale team gareggiare. I coach, anche quest’anno, hanno due ‘armi’ a disposizione: il tasto “Blocco”, che impedisce a un altro giudice di scegliere il concorrente, e il tasto “Seconda Chance”, che consente a ogni coach di far esibire di nuovo un concorrente nel caso in cui non abbia convinto nessuno al primo tentativo.

Ma chi sono i concorrenti scelti nella seconda puntata? Al momento Loredana Berté può contare su Laura Gambirasi (scelta da tutti e 4 i coach) e Gabriele Marciano, Arisa ha in squadra Maura Susanna e Claudio Torelli; Clementino può contare su Luigi Lusi e Gian Vittorio Spolverato e Gigi D’Alessio ha intenzione di andare avanti con Maria Castiglione e Luca Birago. Chi si sarà aggiunto a loro?

La seconda puntata di The Voice Senior è andata in onda venerdì 28 febbraio 2025, regalando al pubblico nuove emozioni e sorprendenti performance. I coach hanno ampliato le loro squadre, selezionando talenti unici che si sfideranno nelle prossime fasi del programma. Scopriamo nel dettaglio quali concorrenti sono stati scelti e come sono composte le squadre aggiornate.

Team Gigi D’Alessio

Il cantautore napoletano ha arricchito il suo team con voci potenti e interpretazioni cariche di emozione. Ecco i concorrenti che hanno conquistato il suo favore:

  • Maria Castiglione, con una performance raffinata e intensa.
  • Luca Virago, che ha impressionato per la sua vocalità profonda.
  • Patrizia Conte, la cui esibizione ha colpito per eleganza e sensibilità.
  • Silvio Cairola, un talento dalla voce calda e avvolgente.

Con queste nuove aggiunte, il Team D’Alessio si conferma tra i più competitivi della stagione.

Team Loredana Bertè

Loredana Bertè ha puntato su artisti dalla grande personalità e con voci incisive. La sua squadra ora comprende:

  • Laura Gambirasi, che ha emozionato con la sua interpretazione.
  • Gabriele Marciano, una voce potente e carismatica.
  • Gianni Petrillo, che ha convinto i coach con il suo timbro particolare.
  • Francesco Benedetto, una scelta apprezzata per il suo stile raffinato.
  • Chiara Forbicioni, il cui talento ha stregato il pubblico.

La coach si è detta entusiasta delle sue scelte, convinta di poter portare un talento alla vittoria finale.

Team Arisa

Arisa ha dimostrato ancora una volta di saper riconoscere la sensibilità artistica nei concorrenti. I nuovi membri del suo team sono:

  • Maura Susanna, una voce delicata e suggestiva.
  • Claudio Torelli, che ha emozionato il pubblico con la sua interpretazione.
  • Elisabetta Stramaglia, apprezzata per il suo stile unico.
  • Lucia Del Piano, che ha conquistato i coach con la sua intensità vocale.

La cantante si è detta soddisfatta delle sue scelte, convinta di avere una squadra forte e ben equilibrata.

Team Clementino

Clementino ha selezionato artisti versatili, capaci di affrontare generi diversi con grande personalità. Ecco i nomi scelti:

  • Luigi Lusi, un talento esplosivo con un’energia travolgente.
  • Gian Vittorio Spolverato, la cui voce ha stupito i coach.
  • Nicola Crivaro, che ha offerto un’interpretazione carica di pathos.
  • Alessandro Acciaro, un artista che ha saputo emozionare con il suo timbro unico.

Il rapper campano ha espresso grande entusiasmo per il suo team, pronto a dare battaglia nelle prossime fasi del talent show.

Quando finisce The Voice Senior?

Saranno 6 le puntate di ‘Blind’, poi i quattro coach dovranno selezionare i 24 concorrenti prescelti – 6 per team – che passeranno al “Knock Out”, la semifinale. In questo caso i talenti di ciascuna squadra si sfideranno con un brano assegnato dai rispettivi coach. E saranno sempre loro a decidere in questa puntata chi far andare avanti nella gara. Solo 3 concorrenti per team accederanno alla “Finale”, dove sarà il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare chi vincerà la quinta edizione di The Voice Senior.

L’ultima puntata, salvo cambiamenti del palinsesto, andrà in onda l’11 aprile.